Un tweak aiuta OnePlus 3 a gestire al meglio i suoi 6 GB di RAM

OnePlus 3 consente di modificare alcune stringhe per riuscire a gestire al meglio i 6 GB di RAM dello smartphone; per il co-fondatore Pei questa è un'ottima strategia per aumentare la durata della batteria e migliorare l'esperienza dell'utente.

2
200
Mentre gli altri fiori all’occhiello dell’anno parlano di 4 GB di RAM, il recentemente annunciato OnePlus 3 supera questa impresa con 6GB di RAM. Anche se 6GB di RAM potrebbe non essere un bene per uno smartphone, OnePlus ha deciso di procedere ugualmente con questa decisione. Il tweak deve essere eseguito solo dagli utenti che sanno davvero quello che stanno per fare, overo modificare il file build.prop.

Chi desidera modificare OnePlus 3 per sfruttare al meglio la RAM, può cambiare il valore build.prop di reading ro.sys.fw.bg_apps_limit=20 in 36 o 42; entrambi hanno prestazioni simili.

Un tweak aiuta OnePlus 3 a gestire al meglio i suoi 6 GB di RAM gsmarena 003 ssss TechNinjaUn tweak aiuta OnePlus 3 a gestire al meglio i suoi 6 GB di RAM

I primi test relativi alla gestione della RAM DI OnePlus 3 e le prestazioni complessive sono stati positivi anche se, questi stessi test, hanno dimostrato che il OnePlus 3 è un po’ troppo aggressivo con la gestione della RAM.

Un tweak aiuta OnePlus 3 a gestire al meglio i suoi 6 GB di RAM gsmarena 002gkgkfk TechNinjaCarl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha difeso questa strategia su Twitter, dicendo che consente di migliorare la durata della batteria e l’esperienza dell’utente.

In aggiunta a questo, Pei dice che chi non dovesse trovarsi d’accordo con il modo in cui è stato programmato, è comunque libero di modificarlo a proprio piacimento.

OnePlus 3, infatti, ha un bootloader sbloccabile e gli sviluppatori sono liberi di modificare e costruire ROM a loro piacimento.