Le app gaming presentate all’E3 2016: ecco quali sono

0
114
app ios android e3

Le nuove app per giocare nel 2016 sono state annunciate all’E3, evento che coinvolge l’intero settore videoludico. Ecco quali sono le app che sono state annunciate e che usciranno a disposizione di sistemi iOS e Android nei prossimi mesi.

Le app

Le app gaming presentate allE3 2016: ecco quali sono app ios android e3 5 TechNinja

Iniziamo con Batman The Telltale Series, la nuova app game disponibile già a partire dall’Estate 2016 per sistemi operativi Android e iOS. Con il tuo cellulare, potrai impersonare sia Bruce Wayne, sia Batman, vivendo la sua doppia identità in cinque storie che ripercorrono la saga classica dell’eroe DC. La grafica di gioco, come potete vedere, è in stile fumetto e non mancherà di dare grandi soddisfazioni agli appassionati della saga.

Le app gaming presentate allE3 2016: ecco quali sono app ios android e3 4 TechNinja

Sempre per quest’estate è prevista l’uscita di Severed. L’app, però, sarà disponibile solo per sistema operativo iOS. Il gioco era già stato annunciato da Sony all’E3 2014, ma solo quest’anno l’app sarà davvero disponibile su iTunes. Impersonerai un cavaliere con la spada che, in un mondo onirico e sognante, dovrà affrontare diverse avventure per salvare la sua famiglia. Oltre alle batatglie, potrai risolvere puzzle e scoprire bonus all’interno dei livelli con un touch sull’iPhone.

Le app gaming presentate allE3 2016: ecco quali sono app ios android e3 TechNinja

Pokémon Go era molto atteso da nostalgici e non, che speravano che Nintendo finalmente preparasse qualcosa per sistemi operativi Android e iOS. L’app sarà disponibile a Luglio 2016, mentre ci sarà una versione fisica del gioco per consolle a un costo di 35 dollari (probabilmente 50 Euro quando arriverà in Italia). Il bello di quest’app è che i luoghi sono reali e tratti direttamente dalla fotocamera del tuo dispositivo mobile.

Le app gaming presentate allE3 2016: ecco quali sono app ios android e3 2 TechNinja

Anche Bethesda si è inserita nel mercato delle app di gioco a questo E3 2016. Il suo prodotto è la versione mobile di “The Elder Scrolls Legends”, un’app che sarà disponibile per iOS e Android e che consentirà di utilizzare i personaggi preferiti come un gioco di carte. Al giocatore resta il compito di scegliere le classi e di sviluppare le capacità del personaggio man mano che si gioca.

Le app gaming presentate allE3 2016: ecco quali sono app ios android e3 3 TechNinja

Ultimo, ma non ultimo, la versione mobile di Minecraft di Mojang, disponibile sia per iOS che per Android. L’app ti consentirà di giocare anche con chi sta giocando a Minecraft da PC o da altro device. Dopo 30 giorni di prova gratis, dovrai pagare un costo di abbonamento, ma ne vale la pena per il gioco più divertente di sempre!

A cosa giocherai?

Quale sarà il tuo gioco preferito e quale intendi scaricare per primo sul tuo smartphone o iPhone? Dicci quale sarà in un commento, segnalandoci quale gioco ti attira di più e perché.