Kids Corner eliminata nella nuova buid di Windows 10 Mobile

La nuova build di Windows 10 Mobile, non include la funzionalità Kids Corner a causa della poca diffusione della modalità che permettere ai bambini di utilizzare lo smartphone degli adulti, in totale sicurezza

1
66

La modalità Kids Corner sui Windows Phone si è rivelata molto utile e ha permesso a molti bambini di divertirsi utilizzando gli smartphone dei propri genitori o parenti per giocare, guardare i video, ascoltare la musica e la possibilità di avviare alcune applicazioni precedentemente controllate dagli adulti. Ai bambini, si sa, piace giocare con i telefoni ma spesso potrebbero creare anche problemi, installando applicazioni a pagamento, facendo partire chiamate casuali o cancellando dati importanti.  Kids Corner, permette agli adulti di far utilizzare il dispositivo ai bambini senza doversi preoccupare di tutti questi piccoli incidenti.

Kids Corner eliminata nella nuova buid di Windows 10 Mobile kids corner TechNinja

Giunge però una brutta notizia per coloro che erano affezionati a questa funzione: Microsoft ha eliminato la modalità Kids Corner nella nuova build 14367 di Windows 10 Mobile, giustificandosi che era utilizzata da un pubblico talmente ristretto, che non permetteva di compensare le perdite di tempo e di denaro, necessari a sviluppare la funzione.

Gli utenti che erano abituati ad adottare la modalità Kids Corner per i propri bambini, potranno in alternativa, utilizzare Apps Corner, andando su Impostazioni>Account>Apps Corner. Questa caratteristica include alcune funzionalità simili a Kids Corner, come per esempio la possibilità da parte del proprietario del dispositivo di limitare le applicazioni per altri utilizzi e di personalizzare la schermata di avvio per ciascun utente.