Le applicazioni e i giochi Android sono arrivati su Chrome OS

Finalmente sono arrivate le prime applicazioni e i primi giochi su Chrome OS. Per ora, i dispositivi che li siupportano sono pochi, ma il numero è destinato a crescere.

1
106

Come promesso da Google il mese scorso, le applicazioni e i giochi Android hanno iniziato ad arrivare su Chrome OS.

Il primo dispositivo per poterli utilizzare è l’Asus Chromebook Flip, e secondo François Beaufort di Google, molto presto seguiranno altri dispositivi. I proprietari che vogliono accedere alle applicazioni Android dovranno aggiornare il dispositivo per eseguire il canale sviluppatore di Chrome OS, con la versione più recente del Play Store sul desktop.

Le applicazioni e i giochi Android sono arrivati su Chrome OS

Anche il Chromebook Acer R11, C738T, ed il 2015 Chromebook Pixel stanno per ottenere l’accesso al Play Store questo mese, ma i rapporti degli utenti suggeriscono che questo non sta accadendo senza intoppi.

È possibile controllare la lista completa e aggiornata dei dispositivi che funzionano con le applicazioni Android sulla pagina di Google, relativa alla guida di Chromebook.

Dalle prove effettuate con le applicazioni Android su Chromebook sembra che l’integrazione del software sia impressionante. Le applicazioni che girano in nativo (invece di essere emulate), appaiono come programmi regolari (piuttosto che in quarantena, relegate in qualche zona di Android-only) e, come la maggior parte delle applicazioni Android, sono progettate tenendo a mente l’utilizzo smartphone. Dovrebbero funzionare bene anche sui Chromebook di fascia bassa .

Speriamo che il roll-out di più dispositivi si svolga senza troppi intoppi.