Snapchat lancia la sua rivista online!

Il 27 maggio prossimo Snapchat lancerà la sua rivista incentrata sul mondo tecnologico.

0
73

Snapchat non è solo una delle applicazioni di messaggistica istantanea più scaricate al mondo (soprattutto dai teenager). L’app rappresenta una vera e propria piattaforma di innovazione, da cui sempre più spesso “attingono” i suoi principali concorrenti. Oggi la compagnia ha annunciato l’arrivo di una novità davvero interessante. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Snapchat ‘diventa’ magazine!

La società entra nel mondo dell’editoria online e fonda la sua prima rivista che tratterà di argomenti legati al mondo della tecnologia.

A partire dal prossimo 27 di giungo infatti sarà possibile consultare “Real Life” (questo il nome del magazine), quest’ultimo ruoterà intorno a storie di vita quotidiana nelle quali la tecnologia e l’innovazione hanno avuto un ruolo fondamentale. A dare la notizia dell’arrivo di questa interessante innovazione è stato Nathan Jungerson, direttore della rivista, sul sito “reallifemag.com“. Il debutto è previsto per il prossimo 27 di giugno.

Come spiega lo stesso Jungerson, “Real Life” “non sarà un sito di notizie o recensioni di gadget. Ma tratterà di come viviamo oggi le nuove tecnologie e come le nostre vite siano influenzate da queste ultime. La linea editoriale, totalmente indipendente da Snapchat, comprenderà  argomenti come la bellezza, la potenza, la privacy e le relazioni (tra gli altri).

Snapchat ‘diventa’ desktop

Con l’arrivo della rivista, Snapchat aggiunge un nuovo contenuto web alla sua offerta. “Real Life” sarà disponibile anche da PC e tablet, attraverso il sito sopracitato. Questo rendera la fruizione dei contenuti svincolata dall’uso di dispositivi mobili. Inizialmente i contenuti comprenderanno solo articoli testuali, a differenza dei contenuti multimediali che hanno reso famosa l’applicazione: i video.