iOS 10 macOS Sierra: chi potrà effettuare l’aggiornamento?

Quest'autunno saranno rilasciate le nuove versioni dei sistemi operativi macOS sierra e iOS 10. vi illustriamo i dispositivi che potranno essere aggiornati

1
620

Quando sta per uscire una nuova release, c’è sempre un po’ di eccitazione e un po’ impazienza nel poter provare le nuove funzionalità. Ma a tutto questo si accompagna anche una realtà meno positiva, rappresentata da tutti i dispositivi che non potranno effettuare l’aggiornamento.

Come annunciato in occasione del WWDC 2016, quest’autunno saranno rilasciate le nuove versione dei sistemi operativi iOS 10 e MacOS Sierra e vogliamo offrirvi una panoramica dei dispositivi che potranno accogliere le nuove versioni.

macOS Sierra

Abbiamo già parlato delle nuove caratteristiche che verranno integrate: da Siri ai plug-in Flash disattivati di default.

I proprietari di desktop e portatili che non potranno eseguire l’aggiornamento, saranno coloro che posseggono MacBook, iMac, MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e Mac Pro antecedenti al 2009. Ciò comporta che gli iMac 2010 e successivi, MacBook Air 2010 e successivi, MacBook Pro 2010 e successivi, Mac Mini, MacPro 2010 e successivi, potranno tutti installare il nuovo sistema operativo MacOS Sierra.

iOS 10 macOS Sierra: chi potrà effettuare laggiornamento? sicurezza ios 10 per la musica TechNinja

iOS 10

la nuova versione iOS 10 integra molte novità, dai messaggi alle foto, dalla musica alle mappe, e tante nuove caratteristiche che potete approfondire nel precedente articolo.

I dispositivi che potranno eseguire l’aggiornamento a iOS 10 sono i seguenti:

  • iPhone 6s,iPhone 6s Plus,iPhone 6,iPhone 6 Plus,iPhone SE,iPhone 5s,iPhone 5c,iPhone 5
  • iPad Pro12.9 pollici,iPad Proda 9,7 pollici,iPad Air 2,iPad Air,iPad4a generazione,iPad3 ° generazione,iPad 2,iPad Mini 4,iPad mini 3,mini iPad 2,iPad mini
  • iPod touch6a generazione,iPod touch5a generazione