Facebook Messenger: arriva il nuovo tab Home

Facebookk Messenger risponde ad iMessage, ecco il nuovo pannello...

0
152

non è passato che qualche giorno da quando Apple ha annunciato, con il prossimo iOS 10, importanti cambiamenti sulla piattaforma iMessage, che i competitori iniziano a farsi sentire rendendo la loro proposta più interessante agli occhi dell’utenza. Oggi è, nuovamente, il turno di Facebook Messenger.

Detta piattaforma, già assurta agli onori delle cronache per via di un “easter egg” che consentirebbe di improvvisare una sessione di palleggi calcistici fra due contatti, col nuovo aggiornamento, già disponibile, su iOS promette ulteriori ed interessanti funzionalità.

Con la versione 75.0 di Facebook Messenger, infatti, la società di Zuckerberg introduce un nuovo pannello, denominato “home” e, mirabile dictu, identificato con un’icona a forma di casa.

Facebook Messenger: arriva il nuovo tab Home facebook messenger bloccare utente 03 TechNinja
facebook messenger

All’interno del nuovissimo tab troveremo traccia di ricorrenze importanti prossime venture, quali eventi, compleanni ecc. che facciano riferimento ai nostri contatti sul social in blu e non soltanto (ricordiamo infatti che per accedere a Facebook Messenger, non è necessario essere iscritti a Facebook).

Più generalmente, sotto il pannello home, oltre agli eventi “straordinari” quali quelli elencati sopra, troveremo anche eventi di minor rilevanza, quali le ultime conversazioni avute con i nostri contatti preferiti e riusciremo a capire, a colpo d’occhio, chi si trova online.

Una importante comodità per tutti coloro i quali adoperino quotidianamente questa App per lavoro e/o divertimento.

Citando David Marcus, comandante in capo della sezione Facebook Messenger in Facebook inc. il nuovo aggiornamento “è stato progettato, studiato e concepito con lo scopo di rendere più facile, ed in qualche maniera stimolante, l’utilizzo dell’applicazione e l’avvio di nuove chat e/o nuove interazioni con i nostri contatti”.

Riflettendoci, infatti, se è la app stessa a suggerirci che Tizio oggi fa il compleanno basteranno due tap per fargli gli auguri ed evitarci una brutta figura.

Ricordiamo nuovamente che l’aggiornamento è già disponibile su App Store, naturalmente in forma del tutto gratuita.