Come si fa a creare una pagina su Facebook

Avete un profilo personale che usate per il vostro business? Non si può, secondo Facebook, ma noi di Techninja vi guidiamo nella risoluzione del problema...

1
151
Come si fa a creare una pagina su Facebook

Come si fa a creare una pagina su Facebook a partire da un Profilo? Introduzione

Usi il tuo profilo personale su Facebook come fosse una pagina aziendale? Male, molto male, ma per tua fortuna oggi su techninja spieghiamo come si fa a creare una pagina su Facebook partendo da un profilo personale. Seguendo il nostro tutorial potrai creare una fan page per la tua azienda che ti consenta di sviluppare il tuo business grazie all’immensa visibiità che da il social di Zuckerberg e, contestualmente, mantenere il nostro profilo alfine di poter continuare ad organizzare la partita di calcetto il venerdì con gli amici.

Se poi vuoi spingerti oltre, leggi la nostra guida su come creare una pagina Facebook di successo, e tutti cadranno ai tuoi piedi!

Perché non dovrei usare il mio profilo come pagina aziendale?

Perché è proibito dal regolamento, ecco perché. Il profilo personale non può, secondo le tavole della legge di Zuckerberg, rappresentare altri che se stessi. Se il buon Mark si accorge che stai barando provvederà immediatamente a trasformare il tuo profilo in una fanpage e, cosa più importante, eliminerà il profilo dal social. Bella prospettiva eh?

Inoltre la pagina, sacrificando almeno inizialmente parte della visibilità offerta dal profilo, ci darà accesso a statistiche utili alla crescita del nostro business, irrinunciabili una volta apprezzatone il funzionamento.

Il nostro consiglio, qualora non fosse trapelato dalle righe precedenti, è quello di seguire pedissequamente il regolamento del social in blu.

Ok mi hai convinto, dimmi come si fa a creare una pagina su Facebook …

… però partendo dal mio profilo che sin adesso ho… ehm.. erroneamente usato

Se siete arrivati sin qui è evidente che il tutorial ha solleticato il vostro interesse: iniziamo pertanto a sfatare uno dei miti che da anni rimbalza online, quello che fa capo alla domanda “E’ possibile creare pagina Facebook senza profilo?”

No, non si può. Fine della storia

Adesso iniziamo la nostra procedura:

apriamo questo link 

apparirà la schermata che vedete nello screen

Come si fa a creare una pagina su Facebook 1 6 TechNinja
Come si fa a creare una pagina su Facebook

dobbiamo ovviamente essere loggati con l’account che vogliamo trasformare (nb Facebook dice “migrare”, ricordiamocelo)

a questo punto possiamo cliccare sul pulsante blu, alchemicamente marcato col testo “inizia”.

Abbiamo, pertanto, cominciato il cammino che porterà alla creazione della nostra fanpage e, contestualmente, al mantenimento del nostro profilo personale.

Quest’ultima è una notevole differenza (positiva) rispetto alla precedente procedura di “migrazione” che modificava lo “status” da “profilo” a “pagina” senza nessun altra specifica.

Nel medesimo tempo in cui voi avete letto le due righe qui sopra Facebook ha ultimato il processo. Adesso disponiamo di un profilo personale “regolare” e di una fanpage per il nostro business.

Quest’ultima sarà, ovviamente, vuota, dovremo pertanto inserire i dettagli che vogliamo che i nostri (potenziali) clienti conoscano ed inserire eventuali fotografie rimosse nella transizione. Volendo avremo 14 giorni per invitare i nostri amici (quelli del profilo personale) a diventare fan della nostra nuova pagina.

Et voila, siamo riusciti nella nostra operazione, in pochi e semplici passaggi e, cosa più importante, tutto come previsto dalle tavole della legge di Mark Zuckerberg. Possiamo quindi dormire sonni tranquilli.