Shazam per Android: arriva il rilevamento automatico della musica

Shazam per Android si aggiorna aggiungendo la possibilità di rilevare la musica in backround!

0
145

Con l’ultimo aggiornamento per Android, Shazam ha introdotto una funzionalità che risulta essere davvero interessante. L’applicazione ora può rilevare automaticamente la musica in riproduzione senza la necessità di dover premere ogni volta il tasto Shazam!.

Come funziona?

Tutto quello che si deve fare per abilitare questa feature, è entrare nell’applicazione e , nella schermata principale, selezionare il pulsante in alto a destra “Auto”. Da ora in poi ogni qual volta che abbiamo bisogno di usare Shazam per lungo tempo (pensiamo ad una festa, piuttosto che mentre si ascolta la radio in macchina) basterà lanciare l’app e lei raccoglierà i dati delle canzoni riprodotti in maniera del tutto automatica.

A commentare il nuovo aggiornamento arrivano anche le parole di Clement Haider, Senior Product Manager di Shazam  per Android, che ha dichiarato:  “La funzione automatica di Shazam fa di quest’app il migliore compagno per chi ha bisogno di scoprire musica nuova. Siamo lieti di a presentare questa funzionalità anche per gli utenti Android.  Da ora in poi sarà possibile seguire con attenzioni i propri eventi preferiti o guidare, senza perdere nemmeno una canzone!

Shazam per Android: arriva il rilevamento automatico della musica shazam auto android hero TechNinja

Per scaricare Shazam o se non volete aspettare la notifica di aggiornamento potete recarvi a questo indirizzo.