Samsung ‘Smart Glow’: l’alternativa al LED di notifica

Una nuova tecnologia potrebbe presto sostituire i LED di notifica sui terminali Samsung.

1
131

Samsung sta per introdurre una vera e propria alternativa al classico LED di notifica, chiamata “Smart Glow”. Questa soluzione consiste in un “anello luminoso” intorno alla lente della fotocamera posteriore dello smartphone.

Molto più di un LED

Ogni qual volta riceveremo una notifica, l’anello inizierà ad illuminarsi permettendo di capire se è presente una notifica non letta. Non solo “Smart Glow, attraverso le sue impostazioni, permette di impostare l’illuminazione anche in altre situazioni come chiamate in entrata, lo stato della batteria ed altro ancora.

Samsung Smart Glow: lalternativa al LED di notifica samsung smart glow image 720x342 TechNinja

Interessante è la modalità selfie che permette di sfruttare la fotocamera posteriore (solitamente più performante di quella anteriore) per effettuare autoscatti perfetti: l’anello si illuminerà quando rileverà il volto dell’utente e la foto sarà scattata in pochi secondi.

Samsung avrebbe intenzione di introdurre “Smart Glow” nel prossimo Galaxy J2 (2016) che vedrà presto il debutto in India. Ancora non è chiaro se questa interessante feature arriverà anche su telefoni top di gamma come il Galaxy Note 7.

Samsung Smart Glow: lalternativa al LED di notifica samsung smart glow 392x540 TechNinja