Playstation 4 NEO e Playstation 4 avranno gli stessi giochi. Sony conferma

Playstation 4 e Playstation 4 NEO avranno gli stessi giochi? Arriva, finalmente, la risposta ufficiale da parte di Sony.

1
223
ps4

Ormai sappiamo tutti che Microsoft ha presentato, durante l’E3, la sua nuova versione della Xbox. Stiamo parlando della Xbox One S, versione slim della già esistente console. Tuttavia, la diretta concorrente di Microsoft, ha deciso di non parlare della prossima uscita nella sua conferenza all’E3. Una scelta di marketing ben oculata, dato che, in ogni caso, la Sony ha già confermato la presenza della nuova Playstation 4 NEO che, però, non è ancora stata ufficialmente presentata, provocando moltissimo hype!

Playstation 4 NEO e Playstation 4 avranno gli stessi giochi. Sony conferma ps4 1 TechNinja

Playstation 4 NEO e Playstation 4: sì agli stessi giochi

Una domanda, che molti players si sono posti nel preciso istante in cui è stato dato l’annuncio, riguarda i giochi per la Playstation 4 NEO. Come si comporteranno gli sviluppatori? Produrranno degli appositi giochi, ci saranno delle esclusive? E, ancora, ci si è domandati quale sarà il futuro di Playstation 4.

La stessa Sony ha voluto fare chiarezza in merito, chiarendo che i giochi saranno praticamente gli stessi per entrambe le versioni della console. Nello specifico,  Shawn Layden, di SIE Worldwide Studios, ha dichiarato in maniera ufficiale che i giochi di Playstation 4 NEO saranno praticamente gli stessi che verranno presentati su PS4. Questo significa che si potrà decidere liberamente su che piattaforma giocarli.

Questo non significa che Playstation 4 NEO non abbia nulla in più da offrire, dato che si tratta di una evoluzione della versione attuale della console e, pertanto, verrà garantita tanto una maggiore risoluzione, quanto un ambiente tecnico migliorato sotto diversi punti di vista!

Quello che, però, preoccupava moltissimi players, ossia il pericolo di un progressivo abbandono di PS4 da parte degli sviluppatori, non dovrebbe diventare realtà, dato che le due cose viaggeranno su binari paralleli e di pari passo.

Ricordiamo, comunque, che al momento si sa ben poco di questa Playstation 4 NEO, dato che Sony ha deciso di darne solo l’annuncio, senza approfondire quelle che saranno le caratteristiche peculiari della stessa. Staremo, quindi, a vedere cosa ne uscirà fuori!