Samsung Galaxy Note 7: previste 5 milioni di unità entro agosto

Samsung Galaxy Note 7 sarà presentato il 2 agosto in occasione di un evento Samsung. L'azienda prevede di produrre 5 milioni di dispositivi nei prossimi due mesi.

0
109
Samsung Galaxy Note 6

Dopo aver confermato, grazie ad un’immagine rivelata recentemente, che il prossimo Galaxy Note 7 sarà annunciato il 2 agosto in occasione di un evento Samsung che si svolgerà a New York, nuovi dettagli sul prossimo dispositivo emergono dalla rete.

Secondo il sito coreano ET News, Samsung ha buone aspettativer verso il Galaxy Note 7  che entrerà in produzione il prossimo mese. E’ prevista la realizzazione di  5 milioni di unità, delle quali 2,5 milioni saranno realizzati nel mese di luglio e gli altri 2,5 milioni nel mese di agosto. L’anno scorso, Samsung, in merito al Galaxy Note 5, ha prodotto 5 milioni di unità in tre mesi, ciò significa che l’azienda coreana prevede un numero elevato di vendite per il debutto del proprio dispositivo, rispetto alla precedente generazione.

Samsung Galaxy Note 7: previste 5 milioni di unità entro agosto Samsung Galaxy Note 6 b 752x490 TechNinja

Secondo le indiscrezioni giunte fin’ora, pare che il dispositivo sia il primo della serie a ricevere la certificazione sia per la resistenza alla polvere che per l’impermeabilità, nonché  il primo smartphone della gamma a montare uno schermo dual edge. Sarà dotato inoltre di schermo Quad HD Super AMOLED da 5,8 pollici ed alimentato da processore Qualcomm Snapdragon 823, 6 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 MP e fotocamera posteriore da 12 MP. Altre caratteristiche trapelate includono lo scanner dell’iride, la porta USB di Tipo-C, la batteria da 4000 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il dispositivo potrebbe essere aggiornato alla nuova versione Android N, appena sarà distribuito da Google.

Il device dopo la presentazione ufficiale, sarà lanciato sul mercato verso il 15 agosto. I principali canali di distribuzione statunitense saranno i primi a vendere il Galaxy Note 7.