Apple Watch 2 uscirà a Settembre 2016

L'Apple Watch 2 ha finalmente una data di uscita!

0
1178
apple watch 2

Il nuovo Apple Watch 2 ha finalmente una data di uscita, seppur non ufficiale: con molta probabilità, lo avremo a disposizione insieme all’iPhone 7 a Settembre 2016.

Apple Watch 2: caratteristiche e componenti

Apple Watch 2 uscirà a Settembre 2016 apple watch 2 TechNinja

Il nuovo Apple Watch 2 non è stato presentato allo scorso WWDC 2016, come ci si aspettava. Lo stesso si può dire di tutti i nuovi dispositivi: ai rumors, Apple ha risposto con il massimo riserbo e c’è stato poco da fare.

Secondo i rumors, però, l’attesa starebbe per finire e il nuovo sistema operativo WatchOS 3 collegato all’Apple Watch 2 potrebbe essere disponibile nelle prossime settimane per il download gratis. L’uscita in contemporanea con il nuovo iPhone 7 sarebbe dovuta al fatto che Apple spera di rendere i due dispositivi compatibili, aggiornando Siri di conseguenza.

Nel frattempo, è giunta la notizia che Apple sta acquistando in massa nuovi componenti, preparandosi alla produzione di qualcosa come 2 milioni di pezzi al mese pronti da spedire, mentre nelle pubblicità italiane si fa riferimento alla versione della generazione precedente, l’Apple Watch.

Il prezzo del dispositivo non è ancora chiaro, ma già parte la gara tra i rumors. Sicuramente, non dobbiamo aspettarci un prezzo inferiore a quello di uscita dell’attuale Apple Watch e acquistare dagli Stati Uniti potrebbe essere abbastanza proibitivo, come Apple è solita fare.

Al momento, dagli Stati Uniti informano che il loro prezzo di partenza dovrebbe essere intorno ai 349 dollari, ricordando sempre che in Europa il prezzo sale di nuovo.

Annuncio nell’aria

Apple Watch 2 uscirà a Settembre 2016 apple watch 2 2 TechNinja

L’annuncio è nell’aria, soprattutto dopo che si è saputo dell’acquisto dei chip necessari per la realizzazione di questi indossabili. Le caratteristiche dovrebbero essere nettamente superiori rispetto alla generazione precedente.

Secondo i pezzi acquistati, Apple spera di poter garantire una batteria che duri il 40% di più, consumando la stessa ricarica. In più, il sistema operativo WatchOS 3 promette molto bene dal punto di vista delle funzioni legate al fitness.

Infine, c’è Siri, che in questo momento sta vivendo l’aggiornamento più importante della sua Storia su ogni device, Apple Watch 2 incluso. Ovviamente, dal dispositivo potrai gestire tutti gli aspetti della tua attività di allenamento, rispondere alle chiamate e videochiamate su Facebook, rispondere alle chiamate sullo smartphone e sfruttare il Wi-fi, oltre alle app che si svilupperanno intorno al dispositivo.

Anche se la prima versione dell’Apple Watch non ha avuto il successo del mondo iPhone, è anche vero che si tratta dello smartwatch più venduto di sempre. Di conseguenza, ci aspettiamo tanto dal nuovo Apple Watch 2: il dispositivo conta di dare grandi soddisfazioni, soprattutto per chi ama il fitness e il tempo libero.