LG al lavoro su un nuovo tipo di ricarica wireless

LG sta lavorando su una nuova tipologia di ricarica wireless e questa caratteristica potrebbere essere implementata in uno dei prossimi dispositivi.

1
126

La ricarica wireless, anche se non è più così popolare come una volta, è ancora una delle caratteristiche più interessanti che si possono avere su un qualsiasi smartphone. La ricarica senza fili Qi è l’attuale standard dominante, ma sembra (secondo i rapporti coreani) che LG voglia abbandonare questa opzione per un’altra differente e che la voglia inserire in uno dei prossimi dispositivi.

Korea Affari riporta che LG ha appena completato lo sviluppo di un nuovo smartphone che adotterà un altro standard di ricarica wireless e offre alcuni vantaggi rispetto a Qi. La ricarica wireless a risonanza magnetica, che non abbiamo ancora visto su molti dispositivi, offre una banda più ampia tra caricatore e ricevitore, fino a 7 cm. Anche se questo non è sufficiente per utilizzare il dispositivo durante la carica, è sufficiente per consentire l’uso di differenti oggetti per la ricarica, come la strana ciotola vista da Intel al CES.

Non è chiaro se questo smartphone sarà lanciato con questa caratteristica, ma lo si scoprirà nei prossimi mesi. Potrebbe essere un sequel di LG V10.

Anche altri OEM, quali Huawei e OPPO, stanno sperimentando questa tecnologia e, quindi, vedremo molti più dispositivi con ricarica wireless, quest’anno.