OnePlus 3 specifiche e prezzo dello smartphone innovativo

OnePlus ha finalmente ufficializzato le caratteristiche dello smartphone atteso da diverse settimane. OnePlus 3 è ora disponibile anche in Europa al prezzo di 400 euro

1
281

OnePlus ha presentato finalmente OnePlus 3, uno smartphone con caratteristiche interessanti che si riassumono in tre punti: schermo ottico AMOLED, con particolari regolazioni della gamma e un rivestimento antiriflesso; sistema di ricarica DASH che permette agli utenti di ricaricare la batteria fino al 60 per cento in appena mezz’ora e le nuove fotocamera con stabilizzatore sia ottico che elettronico.

Vediamo tutte le caratteristiche di questo innovativo smartphone.

OnePlus 3: specifiche tecniche

E’ dotato di schermo ottico AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD 1080 x 1920 caratterizzato dalla modalità notturna e dalla regolazione dei colori, processore Snapdragon 820, 6GB di RAM e 64 GB di memoria interna non espandibile.

La fotocamera principale, con sensore Sony IMX298 da 16 MP e apertura f/2.0, consente la registrazione di video 4k a 30 fps, dispone di una modalità automatica HDR e un nuovo algoritmo di soppressione del rumore che rende le immagini più nitide e ricche di dettagli. La fotocamera anteriore, con sensore Sony IMX179, è da 8 MP con apertura f/2.0 e consente di registrare video a 1080p.

OnePlus 3 specifiche e prezzo dello smartphone innovativo oneplus 3 TechNinja

La batteria non rimovibile da 3000 mAh supporta la tecnologia Dash Charge; OnePlus 3 è inoltre dotato di lettore di impronte digitali, USB 2.0 di Tipo-C  ed è basato sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Rivestito in alluminio, è ergonomico e leggermente curvato nella parte posteriore, facilitando i movimenti, ha dimensioni di 152,7 x 74,7 x 7,35 mm e pesa 158 grammi. Supporta le connessioni Bluetooth 4.2, WiFi AC, 4G LTE Cat 6, GPS w/ GLONASS, NFC.

OnePlus 3 specifiche e prezzo dello smartphone innovativo OnePlus 3 camera 1 TechNinja

Prezzo e data di rilascio

OnePlus 3 sarà disponibile in tre modelli, ciascuno dei quali destinato ad un mercato specifico: una versione americana, una europea ed una cinese. Le tre versioni si differenziano per il supporto della connessione 4G LTE, in modo da renderle compatibili con i gestori dei vari Paesi.

In Europa OnePlus 3 è acquistabile al prezzo di 400 euro tramite il sito di OnePlus che recapiterà lo smartphone ordinato nel giro di 1-2 giorni.