Le 6 cose che non abbiamo visto al WWDC 2016

Durante il Keynote sono state annunciate molte nuove funzionalità e caratteristiche dei diversi sistemi operativi Apple. All'appello mancavano però alcune integrazioni

5
111

Negli ultimi due giorni abbiamo trattato tutte le novità annunciate nel Keynote durante il Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple.  Oggi vorremmo trattare, invece, ciò che non è stato annunciato e che ci saremmo aspettati.

Un aggiornamento di iTunes

Gli utenti iOS, a partire da quest’autunno, vedranno integrate diverse nuove caratteristiche nel sistema operativo. Anche se la versione iTunes è un po’ più snella, su Mac risulta essere pesante e qualche ritocco sarebbe stato indubbiamente gradito.

Abbonamenti App Store

La scorsa settimana abbiamo annunciato i cambiamenti che avrebbero coinvolto le sottoscrizioni nell’App Store. Se da una parte gli sviluppatori potranno approfondire la tematica e confrontarsi con Apple durante le sessioni del WWDC, dall’altra parte gli utenti rimangono con molti dubbi e domande.

Le 6 cose che non abbiamo visto al WWDC 2016 Messaggi TechNinja

Messaggi per Android

Apple ha dedicato 15 minuti a illustrare le nuove  caratteristiche dell’applicazione Messaggi di iOS 10, ma non ha annunciato la versione dell’applicazione per sistemi Android. Che ci piaccia o no, la maggior parte dei possessori di smartphone utilizza Android e avrebbe avuto senso se Apple avesse voluto portare Messaggi su questa piattaforma.

Siri

Adoriamo Siri, ma non capiamo perché non possiamo godere delle sue funzionalità sul Mac. Siri ha senso sui dispositivi iOS, offrendo un’esperienza più personale, e su Apple TV che richiede maggiore flessibilità, ma anche gli utenti Mac potrebbero beneficiare delle sue funzioni. Speriamo che quest’autunno, con il rilascio dei nuovi Mac, potremmo scoprire un nuovo compagno di lavoro, Siri sul Mac.

Streaming video

Da tempo Apple sta lavorando su un nuovo servizio di streaming video. Ci aspettavamo la presentazione in questa edizione del WWDC ma così non è stato.

Le 6 cose che non abbiamo visto al WWDC 2016 wwdc TechNinja

Hardware

Sappiamo che l’iPhone verrà rilasciato in autunno e dovremmo aspettare ancora. Ma considerando che non è stato presentato nessun nuovo dispositivo, Apple poteva almeno farci pesare meno l’attesa, presentando un nuovo Mac.