Asus ZenFone 3 Ultra: il tablet che pretende di essere uno smartphone

Asus ZenFone 3 Ultra è un phablet da 6,8 pollici con caratteristiche interessanti che lo rendono unico sia come smartphone che come tablet

0
125
Asus Zenfone 3

La recente famiglia di Asus ZenFone 3, presentata al Computex di Taipei, ci ha particolarmente colpiti. Essa comprende tre smartphone: un modello base da 5,5 pollici, una variante di lusso da 5,7 pollici e un phablet da 6,8 pollici. Forse quest’ultimo più che un phablet è un tablet!

In sostanza, pare che Asus abbia voluto colmare il divario tra i due mondi. Perché acquistare uno smartphone e un tablet quando si potrebbero avere entrambi in un unico dispositivo?

Asus ZenFone 3 Ultra: il tablet che pretende di essere uno smartphone Asus Zenfone 3 Ultra TechNinja

Le vendite dei tablet, dopo un boom iniziale, hanno subito una brusca frenata e forse Asus ha avuto paura di chiamare tablet il suo dispositivo, per non danneggiare automaticamente le sue probabilità di successo.

ZenFone 3 Ultra: tablet o smartphone?

ZenFone 3 Ultra è dotato di caratteristiche molto più prestanti rispetto ad un tablet. Per esempio, può scattare foto eccellenti grazie al sensore Sony IMX318 da 23 MP con autofocus e stabilizzazione ottica dell’immagine. Oltretutto, è caratterizzato anche da un display Full.HD protetto da Gorilla Glass 4 con il 79 per cento di copertura della scocca. La qualità del suono dovrebbe essere superiore alla maggior parte degli smartphone e tablet grazie all’utilizzo di Sonic Master 3.0 e alla tecnologia surround a 7.1 canali.

Asus ZenFone 3 Ultra: il tablet che pretende di essere uno smartphone ASUS ZenFone 3  TechNinja

ZenFone 3 Ultra sembra offrire anche troppo: design in alluminio sabbiato, bordi smussati, un certo numero di varianti di colore, una batteria da 4600 mAh (che secondo Asus consente 11,5 ore di riproduzione video), il tutto al prezzo di circa 479 dollari. Il prezzo potrebbe essere esagerato per un tablet, ma se Asus avesse deciso di lanciare il dispositivo come tale, sarebbe stato indubbiamente il migliore attualmente in commercio.

ZenFone 3 Ultra sarà disponibile a partire da metà giugno in Taiwan, Asia, Cina ed Europa.