Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft

Tutto quello che c'è da sapere sulla conferenza Microsoft all'E3 2016! Presentate tante novità: ecco quali.

1
122
Microsoft E3 2016

Stando a quanto dice chi ha assistito all’evento live, la conferenza Microsoft all’E3 è stata di quelle che lasciano il segno e, guardando le novità presentate, non è difficile intuire il perché.

La prima cosa che ha colpito, è stata la presentazione di una versione Slim di Xbox One, una console con 2 Terabyte di memoria, un nuovo pad, e tra le tante novità, un’uscita video in 4K!

Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft Xbox One S 1 TechNinja

Ma di certo Microsoft non si è fermata qui e ha presentato una quantità esorbitante di novità, soprattutto per quel che concerne le nuove produzioni. Trailer, spezzoni di gameplay: sul palco del Galen Center non c’è stato un momento per riprendere fiato.

Gears of War 4

La prima presentazione è stata quella di Gears of War 4, gioco che girerà anche su Windows 10. Nella conferenza, infatti, è stato presentato un interessante progetto Xbox Play Anywhere“, che permetterà di giocare tutte le esclusive Xbox anche su altre piattaforme di gioco e, nello specifico, su Windows 10.

Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft %name TechNinja

Venendo al gioco, che è stato giocato in diretta sul palco dell’E3, si parla di una grafica che lascia a bocca aperta. L’attesissimo quarto capitolo della serie, vede protagonista J.D. Fenix, figlio di Marcus, che, con i suoi amici Kait e Del, cercherà di salvare gli alleati messi in pericolo dalla presenza di un nuovo nemico.

Ma quello che colpisce, oltre alla grafica e alla storia in sé, è la possibilità di un cross play nelle modalità cooperative. Pertanto, chi gioca su Xbox e chi gioca su pc potranno, finalmente, collaborare. Da notare, quindi, la possibilità di condividere gli achievement e quella di giocare in co-op a prescindere da quella che è la piattaforma utilizzata.

Killer Instinct

E’ stato presentato, sempre all’interno del programma di cooperazione tra Xbox e Windows, anche Killer Instinct, un bel picchiaduro free-to-play. Per gli amanti della saga Gears of War, ci sarà una bella notizia (un’altra) dato che arriverà nel gioco in questione un nuovo personaggio tratto proprio da quella storia. Stiamo parlando del general Raam. Saranno, inoltre, presenti molti altri personaggi presi dai maggiori titoli Microsoft, per un roster davvero interessante!

Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft killer instinct TechNinja

Forza Horizon 3

Tra tutti, Forza Horizon 3 è stato, senza dubbio, il gioco che più degli altri ha attirato l’attenzione, nonché l’entusiasmo, di tutti i presenti in sala. Sebbene era ormai certo che il gioco sarebbe stato presentato, Microsoft è riuscita a conquistare il pubblico e a stupirlo ugualmente. Come? Con diverse e inaspettate modalità e, soprattutto, presentando un gioco con un’atmosfera così ben studiata che non può non conquistare il cuore dei fan e non solo.

Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft forza horizon 3 TechNinja

Anche in questo caso, si tratta di un titolo che entra a far parte del programma Xbox Play Anywhere e, pertanto, sarà possibile il cross play tra players che giocano su Xbox e players che, invece, giocano su pc. Questo significa, quindi, che è stata presentata anche una nuova modalità di gioco cooperativa per quattro giocatori. In tutto questo, chi gioca potrà scegliere finanche se giocare con gamepad o con volante, in base al tipo di guida che vuole avere. Il gioco uscirà ufficialmente il 27 settembre!

ReCore

ReCore nasce grazie alla collaborazione con Keiji Inafune. Chi ama la versione originale di Mega Man saprà di chi si parla e, pertanto, apprezzerà ancora di più il gioco, i cui protagonisti principali saranno una ragazza e un cane con un cuore che può essere rimosso per essere messo su altre macchine. Tra queste spiccano un ragno e un gorilla, che sono due protagonisti principali del gioco. Anche questo titolo sarà disponibile tanto su Xbox One che su Windows 10.

Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft ReCore TechNinja

Le altre novità: Minecraft e Final Fantasy XV

Prima di chiudere questa panoramica con Minecraft Final Fantasy XV.

Per quel che concerne Final Fantasy XV, è stata presentata la versione per Xbox One anche se, naturalmente, il titolo uscirà anche per PS4. Entrambe le versioni saranno in vendita dal 30 settembre 2016.

Conferenza E3: tutte le novità di Microsoft final fantasy XV TechNinja

La parentesi Minecraft, invece, ha solo annunciato la possibilità di giocare sì in cross-platform, ma tra Xbox One, Xbox 360, iOS, Android, Windows Phone e anche attraverso Samsung Gear VR.

Al termine della conferenza, gameplay in tempo reale del titolo più atteso della line-up della casa di Redmond, Scalebound, ultima fatica dei Platinum Games. Per stessa definizione degli sviluppatori, la boss fight mostrata sullo stage è la più grande mai creata dallo studio e ha destato l’interesse di tutto il pubblico.
L’uscita è prevista nel corso del 2017 e, ricordiamo, è un’esclusiva Xbox One.

Tra gli altri titoli presentati spiccano anche Halo Wars 2, Tekken 7 Fated Retribution, che, però, è stato rimandato al 2017, State of Decay 2Dead Rising 4.