Apple smette di firmare iOS 9.3.1: ecco cosa significa

Apple ha dato lo stop alla firma di iOS 9.3.1: da ora in poi per chi ha un dispositivo aggiornato all'ultima versione di iOS sarà impossibile effettuare il downgrade ad un firmware precedente.

0
580

Come sempre accade Apple, dopo aver rilasciato la versione finale di iOS 9.3.2, ha chiuso le firme per la versione precedente, la 9.3.1, rendendo così impossibile effettuare il downgrade per chi ha aggiornato lo smartphone all’ultima versione del sistema operativo mobile del colosso di Cupertino.

Peggio tardi che mai

Lo stop delle firme (che di solito avviene molto prima) ha subito un ritardo dovuto ad alcuni gravi bug presenti su iOS 9.3.2 sopratutto per iPad Pro 9.7″. Il posticipo della chiusura è avvenuto proprio per consentire agli utenti di tornare ad una versione firmware precedente, fino a quando poi la correzione dei problemi non è stata rilasciata a tutti gli utenti.

All’inizio di questo mese Apple ha rilasciato nuovamente iOS 9.3.2 con numero di build 13F72 proprio per l’ultimo tablet dell’azienda. Questa nuova release andava a correggere l’errore 56 che ha causato il brick di alcuni terminali.