Upgrade PS4? Sì, ma non all’E3 2016

Sony ha confermato i rumors, che parlavano di un upgrade della PS4, ma...

0
111
upgrade ps4

Per l’upgrade PS4 ci sarà da attendere. A dirlo è proprio Sony, che ha dichiarato ufficialmente che la nuova consolle non ci sarà all’E3 2016.

Upgrade PS4: cosa dice il CEO di Sony

Upgrade PS4? Sì, ma non allE3 2016 upgrade ps4 2 TechNinja

Dopo l’innovazione annunciata del VR per PlayStation 4, in tanti si aspettavano una nuova consolle, oppure un upgrade PS4 che tenesse conto delle nuove esigenze del mercato videoludico. In più, c’era anche chi, tra i rumors, era convinto che questo sarebbe stato l’E3 della svolta per Sony.

Purtroppo, tutte queste speranze sono state stroncate sul nascere oggi dalle parole del CEO di Sony Andrew House, il quale ha dichiarato che comunque ci sarà un upgrade PS4 prossimamente, senza sbilanciarsi sulla data di uscita.

Secondo i rumors, questa presa di posizione è data dal fatto che l’E3 è veramente vicino e Sony non sarebbe in grado, in così poco tempo, di offrire una consolle pronta da provare per i videogiocatori presenti all’evento.

Sony ha, però, confermato, alcune caratteristiche del nuovo upgrade PS4. La nuova versione si chiamerà “Neo” e avrà un processore più veloce, oltre alla possibilità di vedere i filmati in 4K come risoluzione. Il prezzo dovrebbe essere superiore ai 350 dollari, ma questo punto è ancora tutto da verificare.

La concorrenza lato Xbox One

Upgrade PS4? Sì, ma non allE3 2016 upgrade ps4 TechNinja

D’altra parte, l’upgrade PS4 deve rispondere alle novità della concorrenza e Sony deve essere capace di attirare quella fetta di pubblico affezionata all’Xbox One e al PC come piattaforme di gioco. Dato che il prezzo non è proprio un punto a favore della società giapponese, Sony si dovrà concentrare sulle prestazioni della nuova consolle.

Dal canto suo, Microsoft con l’Xbox One “Scorpio” sta facendo scatenare i rumors. Le caratteristiche della consolle, che potrebbe essere presentata all’E3 della prossima settimana, avrà 6 teraflop, quindi sarà molto più potente dell’annunciato upgrade PS4.

Se non ci sarà qualche titolo esclusivo di alto livello, sarà difficile convincere i giocatori a spendere denaro in una next gen, ma è probabile che Sony abbia degli assi nella manica che non vuole ancora dichiarare. Con molta probabilità, Sony darà prima un’occhiatina alla concorrenza e poi deciderà cosa fare.

Nel frattempo, grandi sono le aspettative per il prossimo E3 2016. L’evento internazionale più importante nel settore dei videogiochi promette molto bene, a giudicare dai titoli che si vorranno presentare e dalle novità in arrivo lato consolle.

I rumors saranno tutti confermati, oppure ci saranno delle novità che per ora non possiamo nemmeno immaginare? Nell’attesa che tutto abbia un senso, ti chiediamo un’opinione sulla cautela di Sony sulla nuova consolle. Cosa ne pensi?