WhatsApp: finalmente arriva la possibilità di citare i messaggi

Nuovo aggiornamento per WhatsApp: novità in vista. Arriva per tutti gli utenti la funzione per rispondere citando un messaggio. Ecco come usarla!

1
1800

Molto probabilmente il team di sviluppatori di WhatsApp ha capito che il servizio di messaggistica istantanea ha bisogno di qualche modifica e si sta dando parecchio da fare negli ultimi giorni.

Qual è la novità del momento? Finalmente, WhatsApp darà la possibilità di citare i messaggi nelle conversazioni, in modo da rendere più chiara la gestione delle chat multiple, ad esempio!

WhatsApp: finalmente arriva la possibilità di citare i messaggi %name TechNinja

WhatsApp: nuovo update in arrivo

Con il nuovo aggiornamento, quindi, sarà possibile andare a recuperare uno specifico messaggio e rispondere direttamente a quello, attraverso l’opzione quota. In questo modo, specialmente nelle conversazioni molto attive, non ci possono essere dubbi in merito alla risposta.

Come fare a quotare un messaggio su WhatsApp? Niente di più semplice: basta cliccare sul messaggio, tenendo premuto sullo stesso. Apparirà la scritta rispondi e, in questo modo, si darà vita alla citazione che riporterà non solo il messaggio originale, ma anche il nome e il numero dell’utente che aveva inserito lo stesso. In questo modo, l’utente che riceve risposta ne verrà immediatamente a conoscenza, tramite notifica, e ci sarà la possibilità di andare nuovamente nel punto della conversazione nel quale era stato inserito il messaggio. Questo è molto utile quando un messaggio viene quotato dopo un po’ di tempo, per ricordare il contesto originario nel quale era stato scritto.

La novità sarà disponibile per tutti gli utenti WhatsApp con il prossimo aggiornamento, pertanto vi consigliamo di controllare di aver installato sempre l’ultima versione disponibile con tutti i relativi aggiornamenti, in modo tale da poter usufruire dell’opzione.