MacBook 2016 con barra delle funzioni Oled a sfioramento |Concept|

Nuovi render immaginano come potrebbe essere il nuovo MacBook Pro che dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2016, forse già durante il prossimo WWDC in programma il 13 giugno prossimo.

4
544

Seguendo le speculazioni che si sono susseguite negli scorsi mesi, il designer Martin Hajek ha immaginato come potrebbe essere il prossimo MackBook Pro 2016. Nei render si possono notare molte interessanti novità, che se fossero implementate realmente potrebbero risultare davvero interessanti.

Apple torna ad innovare (forse)

La barra delle funzioni immaginata da Hajek riassume alla perfezione quelle che sono state le notizie susseguitesi. I nuovi tasti potrebbero cambiare a seconda del contesto in cui vengono utilizzati, ciò significa che si adattano all’applicazione aperta in primo piano: quando si apre Spotify questi diventano controlli musicali mentre quando si effettua il download il pannello si trasforma in una barra di avanzamento e così via.

MacBook 2016 con barra delle funzioni Oled a sfioramento |Concept| macbook pro 2016 TechNinja

Incluso nelle immagini troviamo un esempio di come potrebbe funzionare Siri, la cui “traccia vocale” (come su iPad ed iPhone) viene integrata all’interno della barra touch con tecnologia OLED. Non presente invece il Touch ID che era stato anch’esso incluso nella lista delle novità papabili.

MacBook 2016 con barra delle funzioni Oled a sfioramento |Concept| macbooktouchpanelsiri 800x601 TechNinja

Oltre alla fantastica barra delle funzioni il MacBook Pro 2016  dovrebbe essere più sottile grazie all’utilizzo di particolati cerniere. Spostati ai lati gli altoparlanti (per garantire ulteriore diminuzione dello spessore) dove saranno presenti anche le porte USB-Type C con supporto a Thunderbolt 3.

Non è ancora nota la data di uscita del nuovo portatile dell’azienda con sede a Cupertino, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo “arriverà probabilmente nel quarto trimestre del 2016”. L’esperto ha dichiarato che quello del MackBook Pro 2016 “sarà l’aggiornamento più significativo rilasciato da Apple“.