Lenovo mostra tablet e smartphone pieghevoli

Al Lenovo Tech World che si è tenuto a San Francisco, sono stati mostrati alpubblico due prototipi di smartphone e tablet pieghevoli.

0
211
lenovo

Fin’ora abbiamo visto schermi curvi come quello del Samsung Galaxy S7 Edge o leggermente flessibili come quello di LG G Flex 2, ma uno schermo pieghevole la cui forma può essere regolata a proprio piacimento, non era stato ancora visto. Al Lenovo Tech World che si è svolto ieri a San Francisco, abbiamo scoperto che questa tecnologia non è poi così lontana e che Lenovo ha realizzato dei prototipi di smartphone e tablet pieghevoli.

Il tablet flessibile potrebbe avere un costo di circa 1000 dollari; è sottile e quando si piega e il suo spessore è molto simile a quello di uno smartphone; le icone delle applicazioni si spostano sul lato lato superiore quando il dispositivo viene piegato, creando così una simpatica animazione. Dovrebbe inoltre includere un widget meteo, il lettore musicale e il contapassi. Il prototipo presentato era dotato di 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e una porta USB di Tipo-C. Il posizionamento della fotocamera e dell’altoparlante risulta insolito: l’altoparlante è posizionato centralmente alla parte sinistra, mentre la fotocamera è posizionata al centro della parte destra del tablet.

Lenovo mostra tablet e smartphone pieghevoli Lenovo foldable tablet TechNinja

Lenovo è riuscito a mostrare qualcosa di nuovo al pubblico e potrebbe lanciare questi prodotti entro tre anni.