iMessage per Android sarà annunciato lunedi al WWDC 2016

All'interno del Keynote che si terrà lunedi prossimo in occasione del WWDC 2016, Apple annuncerà che il proprio servizio di messaggistica istantanea iMessage, sarà disponibile anche per sistemi Android.

0
94

In occasione dell’imminente WWDC 2016, Apple lancerà durante il keynote, l’applicazione di messaggistica istantanea iMessage, per le piattaforme Android.

A rivelarlo è un rapporto di MacDailyNews che ha ricevuto l’informazione da una persona molto vicina alla società di Cupertino.  Ma quale sarebbero i motivi che spingono Apple a questo cambiamento?

iMessage per Android in risposta ad Allo?

iMessage per Android sarà annunciato lunedi al WWDC 2016 imessage TechNinja

iMessage è un’applicazione riservata esclusivamente ai dispositivi Apple che consente di mandare messaggi tra iPhone, iPad, Mac e iPod touch. Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma, sarebbe la prima volta che Apple rende disponibile un proprio servizio ad altre piattaforme.

Ovviamente l’annuncio rappresenta una grande cambiamento nella strategia, rendendo più facile agli utenti spostarsi tra le due piattaforme concorrenti.

Alla recente conferenza degli sviluppatori di Google I/O, l’azienda di Mountain View ha lanciato una nuova applicazione di messaggistica multipiattaforma, chiamato Allo, caratterizzata dall’assistente vocale  e dalla crittografia end-to-end.

iMessage per Android sarà annunciato lunedi al WWDC 2016 google io 2016 TechNinja

Considerando che il Google I/O si è svolto circa tre settimane fa, diventa improbabile che Apple abbia voluto rispondere a quell’annuncio.

iMessage è un servizio molto utilizzato, tanto da registrare nelle ore di punta, oltre 200.000 messaggi inviati al secondo. Se Apple ha deciso di rendere disponibile il proprio servizio per altri dispositivi, avrà sicuramente un motivo e verrà illustrato la settimana prossima.

Non possiamo far altro che attendere l’appuntamento con il keynote del 13 giugno alle ore 10.00 (ora del Pacifico)