Un nuovo indossabile per Apple?

Un nuovo indossabile in arrivo per Apple? Un brevetto lascia adito a rumors...

0
150
indossabile apple

Ci sarebbe un nuovo indossabile in arrivo da Apple. A dirlo i rumors, dopo che Giovedì scorso Apple ha presentato un brevetto particolare per un nuovo display.

Il brevetto

Un nuovo indossabile per Apple? indossabile apple 3 TechNinja

Secondo il brevetto, l’indossabile di Apple dovrebbe avre un display OLED flessibile, tanto da potersi mantenere curvo. Questo brevetto risolverebbe, se verificato e usato per la commercializzazione del dispositivo, il problema del poco spazio presente solitamente su smartwatch e braccialetti per il fitness.

Se il display avesse questa capacità, si potrebbe strutturare sull’intero dispositivo: l’utente avrebbe così un’intera fascia su cui muoversi. Per poter ottenere questo risultato, basterebbe inserire uno strato di silicio sottilissimo, nella misura di micrometri. Il primo brevetto su questo strato era stato depositato da una società, acquistata poi da Apple nel 2014.

Il vecchio brevetto, però, faceva riferimento al micro-LED, un po’ difficile da implementare in un indossabile di Apple. Con la tecnologia OLED, invece, la cosa sembra più fattibile, almeno secondo i rumors che stanno tenendo d’occhio Apple per la questione Apple Watch 2. Il dispositivo potrebbe essere in commercio negli Stati Uniti già a partire dall’anno prossimo, ma ancora non si ha la certezza che Apple sia riuscita nell’impresa dell’orologio con display touch ricurvo oltre al brevetto.

L’indossabile di Apple

Un nuovo indossabile per Apple? indossabile apple 2 TechNinja

La cosa che ha fatto scatenare i rumors sulla questione dell’indossabile di Apple è che il brevetto nuovo facesse specifico riferimento a un orologio da polso o a un dispositivo indossabile, indice che Apple comunque vuole utilizzare questo brevetto per un nuovo dispositivo, che non è sicuramente ancora uscito sul mercato.

Addirittura, si ipotizzerebbe la possibilità di poter cucire il display ricurvo su un tessuto (tanto da inserirlo su magliette e altri capi di abbigliamento?), ma qui si parla veramente di rumors ancora da chiarire. La cosa certa è che Apple sta valutando un nuovo indossabile che risolva il problema dello schermo troppo piccolo e che il display OLED potrebbe essere una delle soluzioni.

Da qui a pensare a una linea di moda firmata da Apple con tanto di display sulle magliette diciamo che è un po’ azzardato, anche se tutto può essere in questo clima di attesa dovuto al WWDC 2016. Staremo a vedere cosa dirà Apple di fronte a tanto, ma prima dovremo vedere anche quali innovazioni ci saranno nel prossimo futuro a tema Apple Watch e iPhone S7 ed S7 Plus.

Nell’attesa, come pensi sarà il nuovo indossabile di Apple? Supererà la concorrenza di Samsung, oppure resterà un tocco di classe solo per chi può permettersi un dispositivo firmato dalla società di Cupertino?