Battery Box Slim: la batteria per il tuo laptop Apple

La batteria che viene in soccorso di chi ha un laptop Apple è finalmente realtà!

0
105
battery box slim

La Battery Box Slim promette di cambiare la vita in meglio a chi ha un laptop Apple e ha bisogno di ricaricare la batteria in qualsiasi momento. Ecco come funziona.

Come funziona

Battery Box Slim: la batteria per il tuo laptop Apple battery slim box TechNinja

La Battery Box Slim funziona con tutti i dispositivi che hanno un’apertura USB-C, quindi laptop Apple, smartphone, ecc. La batteria è sottilissima e in alcune tonalità di colore per poter ottenere il massimo anche in fatto di design, com’è lo stile di Apple.

La batteria avrà la funzione di sostituire la batteria dei PC portatili quando questa comincerà a creare problemi, oppure a preservarla per evitare che smetta di funzionare dopo poco tempo. Di conseguenza, invece di ricaricare la batteria, il sistema della Box Slim prevede che questa batteria si sostituisca a quella originale in condizioni difficili, al fine di aumentare la durata di vita del dispositivo.

Insomma, uno strumento che resta sulla scia della volontà di Apple di ottenere dispositivi che durano più a lungo, per salvaguardare anche l’ambiente. In dispositivo, ovviamente, potrà anche ricaricare nelle situazioni in cui non si trova una presa di corrente facilmente, come in viaggio.

La Battery Box Slim ha una capacità da 24mila mAh e, per ricaricarsi completamente, ha bisogno di 10-12 ore di ricarica continuative. Ovviamente, non dovrai ricaricare in continuazione il dispositivo, ma solo il giorno prima del suo utilizzo. Se utilizzi la nuova apertura USB-C, però, i tempi di ricarica si riducono, da 12 a 4 ore.

Il dispositivo sarà disponibile in anteprima sul sito ufficiale di Apple negli Stati Uniti, con possibilità di preorder per ottenerla durante le feste natalizie del 2016. Il dispositivo si presta molto bene a diversi usi e può diventare un comodo salvavita quando la tua batteria comincia a non funzionare bene.

Compatibilità

Battery Box Slim: la batteria per il tuo laptop Apple battery slim box 2 TechNinja

La Battery Box Slim sarà compatibile per i seguenti dispositivi:

  • MacBook Air 13”
  • MacBook Pro Retina 13”
  • MacBook Pro Retina 15”
  • Lenovo Thinkpad Carbon
  • MacBook 12” (USB-C)
  • Asus Chromebook Flip
  • iPad Air 2
  • Samsung Galaxy S7
  • LG G5
  • iPhone 6

Come vedi, la batteria funziona per diversi dispositivi e consentirà di utilizzarli anche quando non hai la possibilità di ricaricare. Il dispositivo sarà sul mercato al prezzo di 99 dollari per i primi 1000 pezzi, di 109,99 dollari per i pezzi successivi e di 139,99 per il preorder in vista del Natale 2016.

Cosa ne pensi di questo accessorio versatile per smartphone, tablet e laptop? Pensi che Apple abbia fatto una buona scelta a creare un dispositivo di ricarica disponibile su più device? Lascia il tuo commento e scopri subito qual è la batteria che fa al caso tuo!