Il responsabile dell’app Mappe lascia Apple

L'uomo dietro i tanti miglioramenti dell'applicazione Mappe di Apple lascia l'azienda per cimentarsi in nuove avventure.

1
67

David Hodge, figura chiave di Apple lascia l’azienda per andare in cerca nuove avventure. Ex CEO di Embark, società specializzata ne traffico dati ed entrata nella galassia di Cupertino dopo l’acquisizione avvenuta nel 2013, Hodge era responsabile dell’applicazione Mappe per tutti i dispositivi Apple.

Un addio sereno

Come abbiamo già detto, Hodge è stato co-fondatore di una delle applicazioni più interessanti in ambito di acquisizione di dati su traffico ed orari dei mezzi di trasporto pubblici delle più importanti città americane. L’applicazione era stata acquisita successivamente da Apple ed integrata in quella che poi è l’app Mappe come la conosciamo oggi.

Il responsabile dellapp Mappe lascia Apple david hodge TechNinja

L’addio è stato dato dallo stesso Hodge attraverso il suo account Twitter. L’ingegnere software ha raccontato come il suo abbandono sia avvenuto qualche settimana fa e sia stato indolore per entrambe le parti in causa. I motivi legati all’addio non vengono specificati, ma si parla di “nuove eccitanti avventure imprenditoriali”

Nonostante le parole rassicuranti dell’americano questa partenza potrebbe destare preoccupazioni sul futuro dell’app Mappe, anche se migliorata e più funzionale rispetto al passato.