ASUS Chromebook Flip 2: prime rivelazioni

ASUS sta tornando e sembra che stia per realizzare un nuovo portatile 2 in 1, convertibile a 360°. Ecco svelati i primi indizi.

1
82

Da alcuni commits, sembra che ASUS stia lavorando su di un nuovo prodotto; il dispositivo, nome in codice “Cave”, potrebbe includere uno schermo touch, un processore Skylake e una tastiera retroilluminata.

Probabilmente si avrà a che fare con una sorta di dispositivo 2 in 1, almeno a quanto sembra leggendo dello schermo touch con “Enable touchview USE flag” attivo. Se questo alluda ad un dispositivo flip-stile (come l’originale, appropriatamente chiamato Chromebook Flip) o ad una tastiera staccabile resta ancora da vedere.

ASUS Chromebook Flip 2: prime rivelazioni ASUSflip 300x264 TechNinjaASUS Chromebook Flip 2: prime rivelazioni

Nell’ultimo commit è anche possibile vedere indicazioni relative ad una tastiera retroilluminata. Qualsiasi dispositivo può averla, ma c’è la speranza che questo prodotto possa avere caratteristiche migliori.

In questi mesi ci saranno un sacco di nuove applicazioni Android su Chrome OS e molte novità interessanti, ma è bello rivedere ASUS tornare a realizzare dispositivi 2 in 1 che in passato hanno raggiunto un grande successo, prima ancora che nascesse l’idea di Android su Chrome OS.

Con il flip, ASUS si è avventurato nello spazio molto prima di chiunque altro.