OS X pronto a cambiare nome?

Un utente molto attento è riuscito a scovare, all'interno delle FAQ di una pagina di supporto ufficiale Apple, una ulteriore prova dell'imminente rebranding di OS X.

0
97

Come notato dai colleghi di Endgadget, OS X non è uno dei miglior nomi da dare ad un sistema operativo. In merito a questo ed alcune indiscrezioni che erano trapelate negli scorsi mesi, arrivano oggi ulteriori conferme rispetto ad un rebrand  del sistema operativo desktop prodotto da Apple.

Il ritorno di MacOS

La prova odierna del ritorno alla denominazione pre-1999, sarebbe stata trovata da un utente che stava consultando la sezione delle FAQ sulle politiche riguardo la condivisione degli introiti ottenuti con la App Store.La pagina dedicata agli sviluppatori cita proprio il nome “macOS” in merito alle possibilità di guadagno sullo store Apple.

OS X pronto a cambiare nome? id514171 1 TechNinjaNelle ultime due righe del paragrafo soprastante (estrapolato dal testo presente nella sezione risorse e pagina guida di iTunes Connect) possiamo leggere questa frase. “La possibilità di guadagnare l’85% dai rinnovi di abbonamento […]. Sono ammissibili le applicazioni iOs, MacOs, TVOS e watchOS”. Appare verosimile che questa novità, qualora risultassero fondate le indiscrezioni, verrà annunciata all’ormai imminente WWDC 2016 in programma dal 13 giugno prossimo.

Approfittiamo di questa notizia per ricordare a tutti gli utenti che potranno seguire il keynote iniziale attraverso il Live Blog di TechNinja!

NB: al momento sulla pagina da cui sono trapelate le immagini la dicitura risulta essere stata corretta in “OS X”.