Super MacBook Pro in arrivo da Apple!

Il nuovo MacBook Pros potrebbe essere oggetto del prossimo WWDC 2016 e se ne "rumoreggiano" le prime caratteristiche.

0
645
macbook pros

Il MacBook Pro è tra le novità più attese, tanto che qualcuno ipotizza già le prime caratteristiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alla novità Mac.

Caratteristiche

Super MacBook Pro in arrivo da Apple! macbook pros 2 TechNinja

Apparterrà alla famiglia dei MacBook Pro il nuovo MacBook Air, che si sta annunciando in queste ore da fonti non ufficiali in attesa del prossimo WWDC 2016. Prima di tutto dobbiamo dire che, trattandosi di rumors, non sappiamo ancora come si chiamerà il nuovo notebook di Apple.

Quello che sappiamo è che stiamo parlando di un dispositivo in due versioni, una da 13 e una da 15 pollici, con possibile lancio ad Agosto 2016 negli Stati Uniti e solo successivamente anche da noi.

I rumors fanno riferimento a un prodotto che supererà gli 8 GB di RAM e lo schermo a 13 pollici della vecchia generazione di MacBook Pro, ma c’è dell’altro. Potresti avere a disposizione un modello dal design più accurato e sottile: da qui verrebbe il nome di “Macbook Pro Air”, ma è tutto ancora in fase di valutazione.

Il dispositivo dovrebbe avere il touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, le porte USB-C e il display OLED con tanto di barra da toccare per evitare di cliccare ogni due minuti.

Prezzo di lancio

Super MacBook Pro in arrivo da Apple! macbook pros 3 TechNinja

Ancora niente sul prezzo di lancio, anche se da Apple assicurano che questo dispositivo dovrebbe essere più conveniente, non fosse altro che si tratta di un notebook. Purtroppo, però, è difficile prevedere ora un prezzo di lancio, dato che non si sa ancora nulla sul processore e su altri elementi che potrebbero far oscillare il prezzo.

Sicuramente, si farà chiarezza al prossimo WWDC, dove si dovrà anche tenere conto delle potenziali date di uscita sul mercato americano. La gran parte dei rumors, come abbiamo accennato, parla di Agosto 2016, ma c’è anche chi slitta l’uscita al prossimo anno per gli Stati Uniti, con conseguente ritardo anche da noi.

Le informazioni in nostro possesso, purtroppo, ancora non ci fanno sapere se si tratti di notebook da lavoro, oppure da gaming. Di solito, Apple si occupa di strumenti pensati per tutti i giorni e l’idea di un MacBook Pro Air dovrebbe essere quella di avere un dispositivo leggero e versatile che, però, dimostri di avere le prestazioni che ci si aspettano da un brand come Apple.

Noi di TechNinja ti terremo informato sui prossimi sviluppi non appena i rumors daranno qualche informazione in più. Nel frattempo, cosa ne pensi di un eventuale ibrido tra la linea Mac Pro e la linea Air? Potrebbe essere la soluzione low cost che Apple stava cercando?