Gif Whatsapp ora online!

Sembra che stia arrivando con un nuovo aggiornamento la possibilità di inserire le GIF su Whatsapp.

1
217
gif whatsapp

Gif Whatsapp: potrebbero essere presto una realtà le Gif sul popolare servizio di messaggistica istantanea. Ecco tutti i retroscena in merito.

Come si inseriranno le Gif su Whatsapp

Gif Whatsapp ora online! gif whatsapp 3 TechNinja

Dopo l’audace annuncio delle videochiamate su Whatsapp (che non si sa che fine abbia fatto), ora il servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzionalità prossimamente su questi schermi: la Gif Whatsapp.

Siete pronti anche voi a inserire la Gif di John Travolta come messaggio su Whatsapp? Anche voi non vedete l’ora di trollare i vostri amici, cercando su Whatsapp stesso le Gif più divertenti del Web? Bene, ecco cosa vi dovete aspettare.

La prima notizia è che la possibilità di inserire le Gif sarà a disposizione dei soli utenti che hanno un dispositivo con sistema operativo iOS. La seconda notizia, altrettanto amara, è che non ci sarà, almeno nella prima versione, la possibilità di cercare all’interno di Whatsapp le Gif, ma l’utente dovrà avere la pazienza di cercarsele per conto suo per poterle poi inserire nei messaggi.

Poco male, se le Gif Whatsapp potessero arrivare in un secondo momento anche su Android e se, comunque, non c’è un cambio di configurazione generale per poter inserire una semplice Gif.

Secondo i rumors, sarà possibile inserire la Gif all’interno di una conversazione come oggi si allega un file o un documento, ovvero andando sulla graffetta in alto a destra. Tra i formati disponibili, ci sarà anche il Gif e chi disporrà di un vasto archivio interno avrà il dovere morale di prendere in giro gli amici con il nuovo aggiornamento.

Delirio per le Gif

Gif Whatsapp ora online! gif whatsapp 2 TechNinja

Il delirio delle Gif Whatsapp nasce dal fatto che ormai gli utenti sono abituati, via social, a utilizzare Gif e meme di diverso tipo. L’esperienza deriva dal social network di Facebook, dove, da quando si ha la possibilità di rispondere a un commento via Gif, è esplosa la mania.

Tutte queste versioni e gli aggiornamenti dedicati servono a mantenere l’utente per più tempo possibile all’interno della piattaforma. Se, un domani, si avesse l’opportunità di ottenere un motore di ricerca interno, allora anche Google dovrebbe fare i conti con Whatsapp.

Le Gif saranno a disposizione con l’aggiornamento di iOS  2.16.7.1 di Whatsapp. teniamolo d’occhio e verifichiamo se questa volta il team riesce a mantenere la parola. L’annuncio delle Gif ha la stessa portata delle videochiamate, ma in questo caso è Whatsapp che deve dimostrare al pubblico di potercela fare, con l’arrivo di nuove app come Telegram, Youtube chat, ecc.