Nuovo restyling per l’app Snapchat!

Nuovo restyling per l'app di Snapchat. Ecco a cosa si deve il cambiamento.

0
217
app snapchat

L’app Snapchat cambia volto e lo fa per venire incontro a esigenze di utenti e media. Ecco un quadro completo della situazione e le motivazioni reali dietro a questa scelta.

Restyling in corso

Il restyling in corso dell’app Snapchat riguarda sia l’aspetto generale dell’app, sia l’impostazione dei canali “Discover”. Questo tipo di canali si presentano come vere e proprie riviste online e, negli Stati Uniti, sono parecchi i media che usano Snapchat come veicolo per le proprie notizie, tra gli altri brand importanti come People e BuzzFeed.

Un canale ben impostato può avere 1 milione di visualizzazioni uniche secondo i responsabili di Snapchat, che ora contano di ampliare le funzionalità dando uno spazio più importante ai portali di notizie e non solo.

Le novità riguarderebbero l’introduzione di una schermata di descrizione al posto del logo della società che ha il canale: invece dell’immagine, potresti trovare una preview a un evento, dato che gli eventi Live sono seguiti in media, sempre secondo le fonti di Snapchat, da 10 milioni di utenti negli States.

Oltre a questo, c’è il restyling del logo ufficiale di Snapchat, che speriamo sia ben diverso rispetto a quanto è accaduto al logo di Instagram. Le migliorie apportate saranno disponibili, prima negli Stati Uniti e poi da noi, sia per l’app per iOS, sia per quella per Android.

Nuovo restyling per lapp Snapchat! app snapchat 3 TechNinja

Funzionalità dell’app Snapchat

Nuovo restyling per lapp Snapchat! app snapchat 2 TechNinja

L’app Snapchat non cambierà di molto il suo peso durante l’aggiornamento, con buona pace per la memoria del tuo smartphone, e se hai gli aggiornamenti automatici, quando l’opzione sarà disponibile otterrai la nuova versione senza muovere un dito.

Le nuove funzionalità sui canali “Discover” serviranno per poter attirare nuova pubblicità sul sito. Snapchat, infatti, è stato valutato 18 miliardi di dollari dagli analisti finanziari americani, perché si tratta di una realtà in espansione e perché attira quel target di persone giovani e dinamiche che sono un po’ stanche di alcuni atteggiamenti da parte di Facebook e Twitter.

I nuovi investimenti hanno fatto Snapchat avido di nuove soluzioni per gli utenti e il primo motore saranno proprio i canali, che potranno usufruire di un supporto dedicato e di un nuovo traffico impensabile attualmente per una pagina Facebook o per un account Twitter.

Staremo a vedere come questa soluzione arriverà in Italia e se anche i nostri media datati riusciranno a tenere il passo con le nuove tecnologie. Nel frattempo, ci godremo le nuove dirette gratuite su smartphone già presenti su Snapchat e il nuovo restyling per gli utenti!