Il primo smartphone Project Tango è di Lenovo e debutterà domani

Il primo smartphone Project Tango verrà presentato il 9 giugno in occasione del Lenovo tech World. E' prodotto da Lenovo e sarà dotato di schermo da 6,4 pollici.

1
220
project tango

In occasione del CES 2016 che si è tenuto nel mese di gennaio, Google e Lenovo avevano annunciato la nuova collaborazione tra i due patner per la realizzazione di uno smartphone che avrebbe sfruttato il Project Tango. I frutti della collaborazione sono arrivati e Lenovo è pronto a rilasciare il nuovo smartphone Lenovo PHAB2 Pro.

Il nuovo dispositivo verrà presentato in occasione del Lenovo Tech World, il 9 giugno, ma il noto Evan Blass dal suo account Twitter ci ha mostrato alcune anticipazioni.

Project Tango distribuisce una vasta gamma di telecamere e sensori, permettendo agli utenti di mappare la loro posizione 3D in tempo reale. Il progetto cerca di offrire ai possessori di smartphone, un’esperienza consumer-friendly AR (Realtà Aumentata).

Progetto Tango combina il movimento 3D di monitoraggio con rilevamento di profondità per dare al vostro dispositivo mobile la possibilità di sapere dove si trova e come si muove attraverso lo spazio“, afferma Lenovo.

Il primo smartphone Project Tango è di Lenovo e debutterà domani Project Tango TechNinja

Evan Blass si è limitato ad anticipare che lo smartphone sarà dotato di schermo QuadHD da 6,4 pollici, senza rilevare altre caratteristiche. Probabilmente il nuovo smartphone sarà venduto al prezzo di 400-500 dollari.

In occasione del Lenovo Tech World di domani, potremo avere maggiori informazioni sul dispositivo