Sempre più certo il nome del Galaxy Note 7 e l’imminente debutto

Sono sempre più probabili le possibilità che il prossimo phablet venga chiamato Galaxy Note 7. Samsung potrebbe rilasciarlo in anticipo,in occasione di un evento di lancio

1
178
Samsung Galaxy Note 6

L’importanza del marchio nelle vendite di smartphone non può essere sottovalutata. Samsung conosce bene l’importanza del marchio, tanto da riuscire a far etichettare i suoi dispositivi, come smartphone Galaxy, piuttosto che smartphone Android. Forse è questo il motivo che spingerà la società coreana a chiamare il suo prossimo phablet Galaxy Note 7.

Salto di una generazione

Sempre più certo il nome del Galaxy Note 7 e limminente debutto Samsung Galaxy Note 6 f TechNinja

Il tanto rumoreggiare sul nome da attribuire al prossimo phablet forse non è noto a tutti. Perché si dovrebbe chiamare Galaxy Note 7 piuttosto che Note 6? Il motivo è dettato dalla necessita da parte di Samsung di riallineare i suoi prodotti. Per essere più chiari bisogna fare una premessa: attualmente sono in commercio gli smartphone di punta Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge; l’uscita del prossimo phablet potrebbe creare dei problemi se dovesse essere chiamato Galaxy Note 6 in quanto le persone potrebbero pensare che sia stato rilasciato prima dei due modelli attualmente in commercio, con relativa tecnologia obsoleta, quando invece è vero il contrario.  Attribuire al dispositivo il nome di Galaxy Note 7 invece, renderebbe la gamma dei prodotti molto più omogenea e allineata. Anche se Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, l’ipotesi di vedere presto sul mercato il Galaxy Note 7 è sempre più certa. Non solo per il motivo che abbiamo spiegato poco fa, ma anche perché i social network cinesi danno molto più credito a questa scelta.

Sempre più certo il nome del Galaxy Note 7 e limminente debutto Samsung Galaxy Note 6 b 752x490 TechNinja

Lo scorso anno Samsung ha lanciato il Galaxy Note in occasione dell’IFA e dovrebbe approfittare anche quest’anno della cornice di Berlino per lanciare il prossimo Galaxy Note, nei primi giorni di settembre. Secondo alcune indiscrezioni, il debutto del phablet potrebbe essere anticipato e a tal proposito Samsung organizzerà un evento di lancio.