Motion Stills è la nuova app iOS per trasformare foto in GIF animate

La nuova app gratuita di Google per dispositivi iOS, trasforma le proprie foto in GIF animate per creare e condividere divertenti momenti.

0
180
app iOS

Un momento della nostra vita può essere catturato con una bella foto, ma da oggi, grazie alla nuova app di Google, sarà possibile trasformare il nostro momento speciale in una GIF. BigG ha infatti rilasciato Motion Stills, una nuova app gratuita per sistemi operativi iOS che trasforma le immagini di Apple Live Photos in clip divertenti da guardare e condividere.

Motion Stills è la nuova app iOS per trasformare foto in GIF animate motio stills TechNinja

Dopo aver scattato una foto sul tuo iPhone, Motion Stills sarà in grado di identificare i punti di inizio e di fine ottimali per la creazione di un ciclo regolare, a separare lo sfondo dal primo piano  e di scartare gli sfondi sfocati. L’applicazione riesce a mantenere uno sfondo costante e ad integrarvi un’animazione. I risultati sembrano più interessanti rispetto all’applicazione Boomerang di Instagram, offrendo maggior spazio alla creatività.

Motion Stills è la nuova app iOS per trasformare foto in GIF animate motion stills 3 TechNinja

Motion Stills utilizza la stessa tecnologia di stabilizzazione dell’immagine che consente di creare animazioni da raffiche di foto, ma lo fa direttamente sul dispositivo mobile senza dover fare affidamento ai data center cloud.

Google aggiunge che l’app è in fase di sperimentazione, se dovesse essere accolta in maniera positiva, sarà integrata anche su altri prodotti, come Google Foto.

Motion Stills è disponibile per il download sull’Apple Store.