Microsoft: corteggiamo sviluppatori iOS

una volta era la lepre, ora microsoft insegue sviluppatori altrui...

0
100

E’ difficile non provare un minimo di simpatia per la sezione “mobile” di Microsoft.

Microsoft: corteggiamo sviluppatori iOS Apple iPhone 5s vs. Nokia Lumia 925 What To Buy 1 1 TechNinja

Proprio nel momento in cui tutti gli studi di sviluppo più importanti i sono perlopiù concentrati sul mondo iOS ed Android, la società di Redmond sta provando, attraverso una enorme profusione di sforzi, a recuperare il terreno perduto.
Detto recupero passa anche per una grande festa che, a quanto pare, sarà organizzata presso il quartier generale di Twitter ed alla quale potranno partecipare, tra gli altri, tutti gli sviluppatori che prenderanno parte alla WWDC di Apple.
Si dice, inoltre, e su questo punto restiamo in attesa di conferme, che saranno organizzati concorsi che avranno quali premi Apple Watch Sport ed Xbox One.
Fa riflettere che Microsoft faccia soltanto adesso, con la gestione Nadella, cotanto sforzo per attrarre sviluppatori perché basta osservare con occhio analitico gli store per capire che Redmond non ha ancora raggiunto un sufficiente numero di applicazioni a catalogo se paragonato alla concorrenza. Probabilmente, da osservatori esterni, ci saremmo aspettati questa mostra qualche anno fa, quando la società che fu di Bill Gates godeva ancora di quell’appeal, in ambito smartphone, che dopo le ultime rilevazioni, sembrerebbe decisamente appannato.