Sta arrivando Synaptics, il lettore di impronte digitali

Grazie alla tecnologia di Synaptics, i computer portatili e gli smartphone del futuro avranno un look più pulito ed innovativo.

0
206

Solo un mese fa, LG Innotek ha presentato il suo sensore di impronte digitali sotto-vetro ma, chiaramente, non è l’unica azienda a cimentarsi in questo ambito. Al Computex, stanno lavorando a una tecnologia simile da due anni.

Non vi sono immagini disponibili, ma il prototipo è un semplice trackpad in vetro speciale, con dettagli che non possono ancora essere rivelati, inserito in un computer portatile esistente. Essenzialmente, sarà un successore spirituale di Synaptics’ SecurePad. Il prossimo sensore di impronte digitali sarà semplicemente adagiato sotto lo strato di vetro. In questo modo, quando il sensore è inattivo, sarà possibile utilizzare l’intera area del trackpad in modo tradizionale.

I rappresentanti della società non hanno ancora stabilito una data di uscita ma, in base alla risposta del prototipo, potrebbe essere reso disponibile per gli OEM al più presto. E come ci si potrebbe aspettare, la stessa tecnologia può essere applicata agli smartphones; dopo tutto, Synaptics è il fornitore che è dietro ai lettori di impronte digitali sugli smartphones di punta di Samsung. I rappresentanti della società hanno aggiunto che sarà pronto per Windows Hello.

Secondo il Vice Presidente del Marketing, Godfrey Cheng, Synaptics sta spedendo oltre 100 milioni di dollari all’anno, il che spiega il motivo per il quale la sua società sta lavorando duramente sul perfezionamento delle integrazioni relative alle impronte digitali sul trackpad.

entro tre anni non verranno più venduti notebook senza lettori d’impronte

ha aggiunto Cheng.

Per le stesse ragioni, Synaptics ha rinforzato la propria tecnologia delle impronte digitali anti frode: una demo ha mostrato che, dopo l’attivazione del nuovo algoritmo, Synaptics è stato in grado di distinguere un dito reale da una sua copia.

Sta arrivando Synaptics, il lettore di impronte digitali ironveil catalyst sample designs TechNinjaSta arrivando Synaptics, il lettore di impronte digitali

Nonostante il suo maggiore sforzo si sia avuto nei lettori di impronte digitali integrati, Synaptics sta attualmente cercando di riportare in auge una versione ancora più ridotta dei passati lettori di impronte digitali USB.
A partire dal Q3, la società campionerà la sua piccola soluzione IronVeil “Catalyst”, modulo di impronte digitali completamente alloggiato (con lo stesso sensore rettangolare realizzato per i dispositivi mobili moderni), seguito dalla produzione in massa del Q4.

Il dispositivo sarà anche compatibile con Windows Hello.

Sta arrivando Synaptics, il lettore di impronte digitali ttesports black fp mouse synaptics computex 2016 TechNinjaForse ciò che sarà maggiormente disponibile è il mouse da gioco Tt eSports Black FP, visto la prima volta al Computex dello scorso anno e, ora, finalmente pronto per la vendita al dettaglio. Il mouse dispone di un sensore di impronte digitali Synaptics IronVeil e sarà possibile registrare un solo dito, facendo riposare il dito destro. Come il mouse vero e proprio, è alimentato da un sensore laser 5700 dpi ed è dotato di sette pulsanti programmabili.

Purtroppo, non vi sono ancora informazioni sui prezzi.