Lo smartphone al centro del mondo Samsung

Dopo 5 anni nel mercato degli smartphone, Samsung ha reso note le proprie strategie di mercato per restare al primo posto nella classifica.

0
257
smartphone samsung

Gli smartphone Samsung al centro di un mondo fatto di diverse periferiche, in grado di risolvere ogni problema della vita quotidiana e di ottimizzare tempo e attività. Questa è l’idea di Samsung per restare prima in classifica.

Si parte dallo smartphone Samsung

Lo smartphone al centro del mondo Samsung smartphone samsung TechNinja

Lo smartphone Samsung ha raggiunto vette impensabili all’inizio dell’avventura della società nel settore. Gli ultimi modelli, con particolare riferimento al Galaxy S7 ed S7 Edge, hanno sbaragliato la concorrenza, superando anche Apple e gli iPhone nelle classifiche di vendita.

I segreti del successo di Samsung sono stati tre: la scelta dei componenti dei dispositivi (con un occhio anche al design), diverse fasce di prezzo e il fatto che Samsung possa investire con serenità in ambito smartphone perché produce tantissimi prodotti di elettronica, di cui la telefonia è solo un comparto, seppur il più interessante.

I nuovi dispositivi sono in grado di fare tutto, persino resistere all’acqua e il sistema operativo Android nell’ultima versione ha dato nuove funzionalità allo smartphone Samsung, grazie alle varie app, anche gratis, disponibili su Google Play.

Ora, il CEO Marc Mathieu ha annunciato di voler ampliare la scelta di dispositivi prodotti da Samsung, partendo dalla possibilità dello smartphone di collegarsi a una serie di altri device, in modo semplice e veloce.

Ci si diverte su diversi device

Il divertimento e, quindi, la possibilità per Samsung di restare dov’è nella classifica generale di vendita degli smartphone, è proprio nella possibilità di collegare lo smartphone su diversi dispositivi, che sono al momento in fase di aggiornamento o di commercializzazione di next gen.

Lo smartphone al centro del mondo Samsung smartphone samsung 3 TechNinja

Il primo pensiero di collegamento tra smartphone Samsung e altri device è il Gear Fit 2, ovvero il nuovo smartwatch per allenarsi e monitorare i dati principali in un unico dispositivo. Ovviamente, il segreto sta nella possibilità di interazione tra dispositivi, che consente, tramite app, di passare i dati dallo smartwatch allo smartphone e dal cellulare al braccialetto.

Attenzione, però: da Samsung si sta pensando alla svolta, con una TV pensata per il controllo da smartphone, che diventerebbe così un telecomando. D’altra parte, Android è molto flessibile come sistema operativo e consente migliaia di applicazioni.

D’altra parte, la società non dovrebbe cercare nemmeno fornitori, visto che produce già in proprio questo tipo di prodotto… Accanto alle promozioni riservate a chi acquista i propri prodotti direttamente dall’azienda, Samsung si sta avviando verso la strada del successo. Cosa ne pensi? Riuscirà Samsung a raggiungere questo obiettivo, oppure questa strategia non sarà sufficiente per restare al top della gamma per il mercato degli smartphone?