La modalità scura di iOS

iHelpBR mostra la sua idea della modalità scura su dispositivi iOS. La modalità potrebbe essere integrata alla nuova versione del sistema operativo che sarà rilascato in occasione del WWDC

1
731
iOS

Il tema scuro che Apple ha voluto per caratterizzare il Worldwide Developers Conference (WWDC) potrebbe essere rilasciato come parte integrante del sistema operativo iOS. iHelpBR suppone come  il nuovo tema potrebbe caratterizzare i dispositivi iOS.

Nell’immagine è rappresentata la modalità scura applicata alle funzioni di messaggistica, mail, contatti e notizie. La caratteristica potrebbe essere impostata per attivarsi automaticamente al calar del sole.

La modalità scura di iOS darkmodeconceptmessages TechNinja

Secondo l’idea di iHelpBR, la modalità dispone di split-screen multitasting e del supporto picture-in-picture quando il dispositivo è utlizzato in modalità orizzontale. Sarà difficile implementare la caratteristica sul piccolo schermo dell’iPhone.

La modalità scura è stata lanciata nel 2014 in occasione del lancio di OS X Yosemeite, caratterizzata dalla barra dei menu e di sistema più scuri, ed è stata altamente desiderata dagli utenti iOS. Al momento non vi è certezza che la modalità possa essere rilasciata ma le propabilità che possa accadere sono molte alte.

La modalità scura di iOS darkmodeconceptsplitscreen 2 TechNinja

iOS debutterà la settimana prossima insieme a OS X 10.12 e le nuove versioni di watchOS e TVOS, durante il Keybote del WWDC che si terrà il 13 giugno alle ore 10.00 (ora del Pacifico). Successivamente al keynote, saranno rilasciate le versioni Beta del nuovo software per gli sviluppatori.