Presto si potrà giocare ai videogames in diretta su Facebook

Facebook e Blizzard collaborano per rendere i titoli di quest'ultima azienda condivisibili su Facebook in diretta, durante le sessioni di gaming.

0
180

Attraverso una partnership tra Facebook e la casa sviluppatrice Blizzard presto si potrà assistere alle dirette di giochi come Heartstone Diablo, direttamente sul social network fondato da Mark Zuckerberg.

Premi “Go Live” e sei in diretta

Molto probabilmente la dicitura sul tasto da premere sarà tradotta, ma il senso è quello: cliccando sul pulsante apposito partirà lo streaming delle live dei giochi sviluppati da Blizzard sull’account Facebook designato. La casa produttrice di World of Warcraft, un gioco che vanta 5.6 milioni di account attivi (e paganti),dovrebbe aggiungere entro fine mese l’opzione per il login su Facebook direttamente sul proprio client.

“E’ importante per noi fornire ai nostri giocatori le caratteristiche e i servizi che rendano più facile e divertente condividere le loro esperienze con gli altri utenti”, ha dichiarato Gio Hunt, Vice Presidente Esecutivo di Blizzard. “Lavoriamo a stretto contatto con Facebook per integrarlo con il nostro ultimo titolo: Overwatch“, aggiunge Hunt facendo chiaro riferimento proprio all’ultimo gioco lanciato dalla casa lo scorso 24 di maggio.

Presto si potrà giocare ai videogames in diretta su Facebook blizzard facebook 1 300x173 TechNinja

Ovviamente anche gli altri giochi della casa saranno supportati da tale funzionalità. Quindi non ci resta che aspettare la fine di questo mese per poter iniziare a seguire i nostri amici nelle loro sessioni di gaming!