Samsung Galaxy Tab S3: rumors sul brevetto

Le nuove caratteristiche sul Samsung Galaxy Tab S3 arrivano dall'ufficio brevetti cinese.

1
232
samsung galaxy tab s3

Come sempre, è TENAA (ente di certificazione cinese) a fornire nuovi rumors sul nuovo Samsung Galaxy Tab S3. Ecco quali caratteristiche hanno scoperto i rumors e tutte le info circa un misterioso bottone che sarebbe apparso nell’immagine di anteprima presentata a TENAA.

Caratteristiche in forse

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe avere un design molto simile al tablet della generazione precedente S2. Parliamo di un diplay da 8 pollici nella versione di base, che arrivano fino a 9,7 nella versione più ricca.

Avrai a disposizione un display da 2048 x 1536 pixel AMOLED e 3 GB di RAM. La memoria sarà espandibile fino a 32 GB. Il tutto si basa sul processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652, montato su una batteria da 4000 mAh.

Il nuovo tablet di Samsung avrà la doppia fotocamera. Una sarà da 8 megapixel, l’altra, frontale, da 2 megapixel. Il peso complessivo non dovrebbe superare i 300 grammi. Le caratteristiche sono state messe nero su bianco al TENAA il mese scorso, ma le recenti dichiarazioni di Evan Leaks sul proprio profilo Twitter, relative ai nuovi modelli in casa Samsung, però in riferimento al Galaxy Note.

Secondo il brevetto presentato, il tablet sarà disponibile in due colori, ma ancora non sappiamo quali.

Samsung Galaxy Tab S3: rumors sul brevetto samsung galaxy tab s3 2 TechNinja

Il bottone misterioso

Secondo i rumors, l’immagine ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 avrebbe qualcosa che non va. Si tratta del bottone che viene solitamente posto sul retro per mostrare direttamente le opzioni principali. Il problema è che, stando all’immagine, questo bottone misterioso non starebbe più sul retro del dispositivo, dove dovrebbe essere, ma davanti, troppo vicino al bottone di Home.

Ovviamente, le motivazioni possono essere diverse: dato che si tratta di un errore, c’è chi dice che sia stato un problema grafico nel realizzare l’immagine e chi ritiene, invece, che il nuovo tablet avrà quel tasto in quel punto, ma non sa dare motivazione di cosa abbia pensato Samsung usando questa modalità per la progettazione del nuovo tablet.

Samsung Galaxy Tab S3: rumors sul brevetto samsung galaxy tab s3 3 TechNinja

Insomma, per sapere la verità sul nuovo Samsung Galaxy Tab S3 ci vorrà molto tempo, ma almeno adesso sappiamo che da un mese ci sono già delle prime informazioni e che prossimamente il nuovo Galaxy Tab potrebbe dare nuove informazioni prima dell’annuncio ufficiale di Samsung (che non è ancora arrivato).

Difficile, per ora, stabilire un prezzo di lancio in Europa e quanto costerà il prodotto una volta arrivato in Italia. Possiamo solo aspettare con voi le novità, dato che non è stata data nemmeno una data di uscita per il mercato americano. Nell’attesa, facci sapere cosa ne pensi di questo nuovo dispositivo!