Bose: 4 nuovi modelli di cuffie

Bose, negli ultimi anni, ha fatto un buon lavoro nel mantenere alto il suo attuale marchio, realizando prodotti tecnologicamente avanzati.

0
384

Bose entra nel campo dei gadget audio e presenta quattro nuovi modelli di cuffie senza fili, due dei quali con un’impressionante tecnologia per l’eliminazione del rumore.
L’headliner del gruppo è la cuffia QuietComfort 35 (349,95 dollari) che assomiglia ad una versione senza fili delle attuali cuffie over-the-ear QC25, con eliminazione di rumore.

Ci sono anche due modelli di auricolare senza fili, il SoundSport (149.95 dollari) e il SoundSport Pulse (199,95 dollari), così come una coppia di auricolari over-the-shoulder, il QuietControl 30 (299,95 dollari).

https://vine.co/v/iYxFm09YAOw

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie

Chi ha avuto la possibilità di provare i nuovi modelli è rimasto impressionato da quanto Bose abbia ben integrato la sua tecnologia per l’eliminazione del rumore, con la comodità dei modelli wireless.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106753 Bose 26 TechNinjaLe cuffie QuietComfort 35s non sono notevolmente più pesanti o ingombranti, come ci si aspetterebbe. Nonostante l’aggiunta di connettività Bluetooth, Bose ha saggiamente fatto in modo di mantenere la connettività via cavo come opzione, in modo tale che le cuffie continuano a funzionare tramite quella connessione  anche quando la batteria, la cui durata è approssimativamente pari a 20 ore, si esaurisce (anche se, ovviamente, la cancellazione del rumore e la tecnologia di rafforzamento saranno ko).

Indossando le QC35s si nota che sono molto confortevoli. Per annullare il rumore esterno, Bose utilizza una tecnologia sia passiva che attiva; ciò significa che i padiglioni sono destinati a creare la migliore tenuta possibile, mentre una serie di microfoni interagisce con i chip all’interno delle coppe per contrastare il rumore, con un segnale audio uguale e contrario.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106758 Bose 28 TechNinjaCome ci si aspetterebbe da una società che ha costruito cuffie ad eliminazione di rumore per decenni, il rumore è praticamente nullo. I suoni ad alta frequenza sono stati essenzialmente ridotti fino a diventare un sussurro di fondo, facilmente sopraffatti dalla musica che si sta ascoltando.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106766 Bose 16 1 TechNinjaIl modello più recente per Bose, e probabilmente il più innovativo, è il QuietControl 30. Questo auricolare, con un design over-the-shoulder, vanta una prima assoluta per Bose: la cancellazione controllabile del rumore.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106750 Bose 14 TechNinjaUn po’ di storia: per gli auricolari QuietComfort 20, che hanno debuttato nel 2013, Bose aveva introdotto una nuova funzionalità relativa alla cancellazione del rumore chiamata modalità Aware. Era sufficiente attivare questa opzione per far sì che gli auricolari consentissero il passaggio dei suoni del mondo esterno, senza però smettere di far ascoltare la musica. Questo è utile quando si desidera utilizzare gli auricolari mentre, per esempio, si cammina lungo una strada trafficata.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106764 Bose 11 TechNinjaPer le cuffie wireless QuietControl 30s, Bose ha portato questa caratteristica ad un logico livello successivo: invece di una modalità on/off, ora è possibile regolare la quantità esatta di eliminazione del rumore su di un cursore all’interno dell’app dedicata o attraverso controlli in linea. Forse, camminando all’interno di un centro commerciale si desidera un mix di isolamento e di consapevolezza, ma può nascere il desiderio di cancellare totalmente il rumore esterno come nel caso, per esempio, dell’arrivo di una telefonata (la durata della batteria è stimata sulle 10 ore).

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106762 Bose 13 TechNinjaIl QuietControl 30 è un auricolare abbastanza comodo, leggero e la sua conformazione permette di estrarre l’auricolare senza per forza togliere tutto. Gli auricolari hanno un ottimo suono, nonostante si tratti di un modello wireless.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106761 Bose 5 TechNinjaInfine, c’è SoundSport, una coppia di auricolari wireless (unite da un filo di collegamento) resistenti all’acqua e al sudore. Sono molto simili al QuietComfort 20, con inserti in silicone che sono sufficientemente flessibili per adattarsi ai contorni dell’orecchio e sono dotati di comodi ganci per le orecchie al fine di conferire una maggiore stabilità.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106757 Bose 4 TechNinjaInoltre, Bose avrà anche una versione degli auricolari SoundSport, con un monitor della frequenza cardiaca, chiamato Pulse, che lavorerà con l’applicazione di Bose Connect, nonché con altre applicazioni in grado di integrare tali dati.

Bose: 4 nuovi modelli di cuffie https  blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 106754 Bose 7 TechNinjaPer quanto concerne l’uscita sul mercato di questi prodotti, Bose rilascerà il QuietComfort 35 e il SoundSport lunedì prossimo; il QuietControl 30 e SoundSport Pulse verranno messi in commercio nel mese di settembre.

Anche se Bose è un po’ in ritardo per la festa delle cuffie senza fili, l’ampiezza della sua offerta dovrebbe prendersi cura di ogni cliente.

L’unica domanda che tutti si porranno sarà: Bose o Beats?