Microsoft Band: Cortana compatibile anche per smartphone Android

Microsoft ha aggiornato la sua applicazione Microsoft Health, offrendo agli utenti Android la possibilità di sfruttare le funzionalità dell'assistente vocale Cortana

1
271
microsoft

Microsoft ha lanciato originariamente Cortana per gli utenti Windows Phone ed in particolare per l’indossabile Microsoft Band. Per la sua applicazione Microsoft Health,  Microsoft ha deciso di sbloccare l’integrazione di Cortana e renderla disponibile anche per gli utenti Android, e accontentare tutti coloro che lamentavano l’assenza dell’assistenza vocale sui dispositivi Android. Per il momento,la nuova funzionalità è disponibile solo per gli utenti statunitensi.

Sul proprio sito, Microsoft ha commentato: “Con Cortana sulla tua Band, puoi avere accesso a notifiche istantanee o ad eventi importanti, comunicazioni e info vocali senza toccare il telefono. Parlare nel microfono della Band è la sola azione necessaria per dare informazioni a Cortana e settare così note, reminders, effettuare ricerche e molto altro”.

Microsoft Band: Cortana compatibile anche per smartphone Android microsoft band TechNinja

L’ultima applicazione di Microsoft Health è già disponibile sul Google Play Store integrando l’ultimo aggiornamento e una piccola novità: la possibilità di creare delle sfide fitness con i propri amici.