Samsung Galaxy X: specifiche, prezzo e data di rilascio

Nel 2017 Samsung presenterà oltre agli smartphone già rivelati, il Galaxy X, smartphone pieghevole che aperto vanta un display da 7 pollici. Sarà rilasciato nella primavera del 2017

0
1304
samsung

Samsung per il 2017 ha preparato un quintetto di ammiraglie: Galaxy Note 7, Galaxy Note 7 Edge, Galaxy 8, Galaxy 8 Edge e un quinto smartphone pieghevole, Galaxy X. Quest’ultimo è parte di un progetto interno chiamato Project Valley.

In occasione del CES 2013, Samsung aveva presentato la sua tecnologia pieghevole e il display OLED Youm ed ora l’azienda coreana è pronta a mostrare il suo progetto. Secondo alcune indiscrezioni, il Galaxy X, che dovrebbe avere il numero di modello SM-G929F, sarà dotato di schermo da 5 pollici, ma una volta aperto, sarà possibile essere utilizzato come un tablet da 7 pollici.

Samsung Galaxy X: specifiche, prezzo e data di rilascio smartphone pieghevole TechNinja

Ma non solo: il display avrà una risoluzione 4k e la tecnologia diamond PenTile sub-pixel arrangement che ha già utilizzato per il Galaxy S7. Sarà inoltre dotato di processore Snapdragon 830, sistema operativo Android N, un modulo telecamera e la certificazione per la resistenza all’acqua. Il Galaxy X sarà rilasciato, secondo le voci, nel Regno Unito, Italia, Germania, Polonia, Francia, Irlanda, Corea del Sud e Stati Uniti. Debutterà probabilmente nella primavera del prossimo anno al prezzo stimato di 650 dollari.