SmartWatch OnePlus: che fine ha fatto?

OnePlus, ha abbandonato il suo progetto per la realizzazione del suo primo SmartWatch. Dopo aver presentato le prime immagini di OneWatch, il progetto è stato abbandonato per concentrare le energie sul lancio dello smartphone OnePlus 3.

1
188
OnePlus

Le società dovrebbero essere più determinate quando decidono di avventurarsi in un nuovo progetto. Ci riferiamo a OnePlus, nota per i suoi smartphone con prezzi inferiori rispetto ai concorrenti, che l’anno scorso ha voluto realizzare uno SmartWatch, identificato con il nome One Watch. “Abbiamo completato il design, ma siamo ancora indecisi se lanciarlo“, ha detto il fondatore e CEO OnePlus Pete Lau in un’intervista. “Dobbiamo essere concentrati.” Nell’intervista non sono stati rivelati particolari sul nuovo dispositivo.

SmartWatch OnePlus: che fine ha fatto? onewatch TechNinja

Nel 2014 sono state trapelate alcune immagine del presunto OneWatch molto simile al Moto 360, con un display circolare e il cinturino in pelle. Probabilmente Lau si è accorto che sarebbe stato molto più difficile debuttare sul mercato e riuscire a mantenere la stessa reputazione conquistata grazie ai  suoi smartphone; d’altronde altri grandi produttori come Huawei, LG e Motorola sono riusciti ad offrire diversi modelli e varianti degli SmartWatch basati su Android Wear.

OnePlus ha deciso così di sospendere il suo progetto (o forse di cestinarlo), per dedicarsi all’imminente lancio del nuovo smartphone OnePlus 3 che avverrà il 14 giugno. Vedremo entro la fine dell’anno, OnePlus deciderà se continuare a portare avanti il suo progetto di OneWatch o cestinarlo.