Huawei produce un nuovo Nexus?

Nel corso di una conferenza stampa per la presentazione di tre smartphone Huawei, Charlene Munillal, dichiara che la società sta realizzando dispositivi Nexus

0
183
huawei conference

Lo scorso anno Huawei ha realizzato il suo primo Nexus Android, smartphone di fascia alta, che ha riscosso un discreto successo. La fruttuosa collaborazione potrebbe ripetersi nuovamente. HTC è pronta a lanciare entro l’anno due modelli di smartphone, il T-50 con schermo da 5 pollici e il T-55 con schermo da 5,5 pollici. Google rilascia di solito due modelli di smartphone Nexus ogni anno, una probabile collaborazione con Huawei non troverebbe spazio per il corrente anno, e bisognerà attendere il 2017.

Huawei produce un nuovo Nexus? nexus2015 google TechNinja

Una possibile collaborazione tra Huawei e Google viene confermata da una dichiarazione di Charlene Munilall (direttore generale del Consumer Business Group) che in visita in Sud Africa per il lancio di tre smartphone Huawei, si è lasciata sfuggire queste parole: “Stiamo facendo il Nexus anche quest’anno, tra l’altro”. Qualcuno però, afferma che potrebbe trattarsi di un equivoco: l’affermazione di Munilall potrebbe essere una riflessione al discorso che stava tenendo riguardo le importazioni del Nexus 6P nel mercato sudafricano.

Vi riportiamo parte del discorso di Munilall, così sarà più chiaro anche a voi: “Il prodotto Nexus è un prodotto molto di nicchia … i tecnici lo amano, ma c’è un piccolo numero di persone che lo acquistano. Quindi Cellucity ha portato solo 300 … nel paese … Gli operatori in genere non prendono il dispositivo Nexus.  Ciò significa , che i distributori, il nostro mercato aperto, devono importare il dispositivo, ed è quello che Cellucity ha fatto … e che farà ancora quest’anno. Stiamo facendo il Nexus anche quest’anno, tra l’altro”.