Galaxy Note 6 in uscita tra due mesi

Il rumors più forte della Storia va a Evan Blass, che ha annunciato in anteprima l'uscita del Galaxy Note 6

1
835
Samsung Galaxy Note 6

Il Galaxy Note 6 potrebbe uscire già tra due mesi da Samsung. A rivelarlo in anteprima, in un rumors ad hoc sui social network, ci ha pensato Evan Blass, corrispondente per VentureBeat ed Engadget. Ecco quali sono le novità in arrivo.

L’annuncio

Il nuovo Galaxy Note 6 sarà sul mercato già a partire da Settembre, anzi, tra due mesi a partire da oggi, cioè il prossimo 2 Agosto 2016. Evan Blass si è sbilanciato, però non ha saputo dire se si trattasse davvero del Galaxy Note 6, oppure, addirittura, di un Galaxy Note 7.

Ognuno lo chiama ancora come vuole, dato che non esiste una versione ufficiale di Samsung e ci sono le concrete possibilità che si voglia affiancare il dispositivo agli smartphone già apparsi sul mercato, ovvero l’S7 e l’S7 Edge.

Il reporter ha, però, fatto un passo avanti rispetto alle domande pressanti su Twitter. Si tratterebbe di un solo dispositivo: niente versioni “Plus” o con memorie espandibili di dimensioni diverse. Solo un modello, disponibile tra due mesi.

Ancora, però, non è dato sapere quale sarà il mercato interessato dall’uscita del dispositivo e quali saranno le sue caratteristiche finali. Visto che in Italia non arrivò in commercio nemmeno il Galaxy Note 5, ci sarà da vedere se, almeno per gli inizi, Samsung non renderà disponibile il dispositivo solo al mercato coreano e quello americano.

Anche se l’annuncio non è stato dato ufficialmente da Samsung, c’è chi crede che il reporter abbia le sue ragioni per poter affermare una cosa del genere, dato che questi ha già dato altri rumors, che si sono rivelati poi fondati. Da qui, la sfilza di domande, alla quale, però, Evan non ha potuto rispondere.

Galaxy Note 6 in uscita tra due mesi Samsung Galaxy Note 6 TechNinja

Nessuna conferma da Samsung

Nessuna conferma e nessuna smentita da parte di Samsung, che non ha dato alcuna informazione ufficiale sul nuovo Galaxy Note 6. In più, non è nemmeno detto che sarà messo in commercio con questo nome.

Galaxy Note 6 in uscita tra due mesi Samsung Galaxy Note 6 3 TechNinja

Le certezze su questo dispositivo sono attualmente molto poche. Non ci resta che attendere dati più concreti, nella speranza che Samsung approfitti di qualche evento ufficiale per dire la sua. Con ogni probabilità, si aspetta cosa proporrà ufficialmente Apple, per vedere di dare un’alternativa convincente.

Il silenzio è stato uno strumento di marketing convincente nel lancio degli smartphone ultimamente e i vari brand fanno di tutto per nascondere qualsiasi informazione agli appassionati di rumors, per creare l’attesa sui nuovi dispositivi.

Una strategia che ha ripagato in termini di vendite, anche se stavolta Evan potrebbe aver giocato una carta giusta per il nuovo Galaxy Note 6.