Aperta la beta di Google Maps sul Play Store: ecco le novità

3
307
Maps Beta

Quest’oggi Google ha introdotto nel Play Store una nuovissima versione beta dell’applicazione Google Maps. Questa app permetterà di testare in anteprima delle funzioni, che verranno rilasciate solo in seguito dalla casa di Mountain View per tutti gli utenti.

 Le novità in test.

I colleghi di AndroidPolice hanno effettuato il cosiddetto “teardown” dell’applicazione, rendendo possibile così anticipare alcune delle nuove caratteristiche presenti nella stessa.

Nuove impostazioni di notifica:

Aperta la beta di Google Maps sul Play Store: ecco le novità id513161 1 169x300 TechNinja

  • Show pending contributions notifications: Se attivate queste notifiche vi ricorderanno di lasciare una recensione del luogo che avete appena visitato.
  • Driving Notifications: Se attivata, questa opzione permette di ricevere le notifiche di navigazione che vengono visualizzate quando si connette lo smartphone al Bluetooth della propria auto.

Aperta la beta di Google Maps sul Play Store: ecco le novità id513158 1 256x300 TechNinja

Altra novità supportata da questa versione di Google Maps Beta è la nuova “Splash Screen” sui devices con a bordo Android Wear: l’app, una volta avviata, non mostrerà più uno schermo completamente bianco, ma un’immagine l’immagine del paesaggio stilizzato che potete notare qui sotto.

Aperta la beta di Google Maps sul Play Store: ecco le novità id513156 1 300x300 TechNinja

Beta: tra anteprime e malfunzionamenti.

Per utilizzare Google Maps Beta nella sua inedita versione 9.27, sarà necessario iscriversi al programma di test e scaricare l’APK direttamente dal Play Store. Come si può ben immaginare, essendo il software ancora in “beta”, sono presenti alcuni malfunzionamenti od eventuali bug. Per provare la nuova applicazione basterà scaricarla dal Play Store a questo indirizzo (previa adesione al programma di test effettuabile qui).