iTunes si aggiorna alla versione 12.4.1, portando numerose correzioni

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato un "minor update" per il suo gestore multimediale proprietario: iTunes. L'aggiornamento porta con se numerosi bugfix.

0
203

Nuovo aggiornamento per iTunes che passa alla versione 12.4.1. L’incremento di versione, rispetto all’update rilasciato due settimane fa (12.4), fa intuire che si tratti di semplici bugfix e correzioni.

iTunes si aggiorna alla versione 12.4.1, portando numerose correzioni iTunes 12.4.1 TechNinja

 

VoiceOver e dissolvenza tornano a funzionare

Come indica il changelog che accompagna l’aggiornamento, è stato corretto il bug che non permetteva un corretto funzionamento dell’applicazione, quando si utilizzava VoiceOver. Ricordiamo che quest’ultima impostazione di accessibilità, “legge” gli elementi presenti sullo schermo, venendo così in aiuto agli utenti con disabilità.

Altro fix è stato dedicato alla dissolvenza tra una canzone e l’altra, che adesso funziona correttamente. Risolto anche il bug che impediva, di tanto in tanto, la riproduzione dei brani presenti nella “coda”. Infine, è stata ripristinata l’opzione “Azzera Riproduzione“.

Per scaricare l’aggiornamento sul vostro Mac non bisognerà fare altro che recarsi nella sezione dedicata agli aggiornamenti del Mac App Store, oppure recandovi in questo  spazio per effettuare il download dell’applicazione per Mac e Windows.