Minecraft, oltre 100 milioni di copie vendute

Il popolare gioco di blocchi ha registrato oltre 100 milioni di copie vendute. Microsoft ha nuovi progetti per ampliare la vendita del famoso gioco creativo ed anche la produzione di un film.

0
196
microsoft

Minecraft, il popolare indie game il cui scopo è di creare delle costruzioni di blocchi per sopravvivere, ha venduto più di 100 milioni di copie tra le varie piattaforme PC, Playstation, Xbox, Wii U e dispositivi mobile. Alla data del primo giugno 2016, è stata registrata la vendita di 106.859.714 copie vendute, ossia una media di 40 milioni di persone che giocano ogni mese

Minecraft in numeriMinecraft, oltre 100 milioni di copie vendute minecraft 785x1024 TechNinja

Se ogni utente che acquista il gioco potesse essere membro di una nazione, essa sarebbe il 12° paese più popolato al mondo, dopo Russia, Giappone e Messico.

Il gioco ha registrato un maggiore di copie vendute in Cina con 1.382.323.332 di copie, a seguire India e Stati Uniti. Anche in Antartide sono state vendute ben 4 copie!

Quando Microsoft ha acquistato Mojang e il suo gioco  nel 2014 per 2,5 miliardi di dollari, le copie vendute erano circa la  metà di quelle registrate fino ad oggi.

Il futuro di Minecraft

Minecraft, oltre 100 milioni di copie vendute %name TechNinja

Microsoft non ha alcuna intenzione di accontentarsi dei risultati ottenuti e si è posta moltissimi obiettivi per aumentare il numero delle copie vendute e di far appassionare il maggior numero di utenti al gioco. Il mese scorso è stato raggiunto un accordo con NetEase per la distribuzione di una Pocket Edition e la versione PC destinate al mercato cinese. Il gioco subirà alcune modifiche per essere approvato dai censori cinesi e destinato ad oltre 700 milioni di utenti cinesi.

Contemporaneamente Microsoft vuole ampliare il progetto rilasciato quest’estate con la Education Edition che ha visto coinvolte oltre 7000 classi in 40 paesi .

Pare che tra le tante novità vi sia in produzione anche un film.

Le nuove linee guida

Minecraft, oltre 100 milioni di copie vendute minecraft2 TechNinja

Microsoft ha rilasciato nuove linee guida per la costruzione di promozioni all’interno di Minecraft. La società ha dichiarato: “Vogliamo potenziare la nostra comunità a fare i soldi con la loro creatività, ma non siamo felici quando la vendita di un prodotto estraneo diventa l’obiettivo di un mod Minecraft o un server. Questo non è un bene, o più importante, divertente. Le nuove regole sono un tentativo di fermare questi fenomeni “.

Secondo le nuove linee guida, le agenzie di pubblicità, e società senza scopi di lucro non possono fare queste cose o assumere qualcuno per farle:

  • Costruire un mod Minecraft o server per la promozione di prodotti non correlati in forma giocabile; ad esempio se si è una catena di ristoranti, non è possibile commercializzare il ristorante rilasciando un mod che include il ristorante costruito con i blocchi.
  • Costruire una mappa Minecraft o un mod che commercializza un film o un canale televisivo; ad esempio, se sei uno studio cinematografico, non è possibile fare una mappa che utilizza i blocchi di Minecraft per costruire il mondo immaginario del film o dei suoi personaggi, e non è possibile fare un trailer ufficiale di gioco filmati da quella mappa o mod.